venerdì, Maggio 20, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 29 gennaio alle 10.20 su Rai 1: gli approfondimenti sul Covid-19

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 29 gennaio alle 10.20 su Rai 1: gli approfondimenti sul Covid-19

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 29 gennaio alle 10.20 su Rai 1: gli approfondimenti sul Covid-19

(none)

Su Rai1 con Vira Carbone: in sommario anche ernia del disco, incontinenza e dolori alle ossa

È il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, a fare il punto sulla pandemia in apertura di “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 29 gennaio alle 10.20 su Rai1.

A seguire, il professor Valerio Rossi Albertini, grazie a un esperimento pratico, spiega come tenere sotto controllo l’efficacia delle mascherine e come igienizzare le mascherine stesse e le superfici con cui si entra forzatamente in contatto. Ancora consigli pratici nella pagina curata dal professor Ciro Vestita, fitoterapeuta, che insegna ad affrontare un’eventuale positività al virus, utilizzando le erbe per lenire qualche piccola conseguenza come dolori articolari, bruciori di gola, naso costipato.

Torna, inoltre, il professor Giulio Maira, docente di Neurochirurgia all’Istituto Humanitas di Milano, che approfondisce le conseguenze del Covid sul cervello umano. E, naturalmente, e contromisure per evitare strascichi dannosi. La rubrica Primo Soccorso si occupa di dolori alle ossa, in particolare quelli più frequenti e, spesso, di difficile definizione. Parola al dottor Carlo Gargiulo, medico di famiglia, che indica come affrontarli e a individuarne cause e rimedi.

Obiettivo, poi, sulla comunissima e dolorosissima ernia del disco con il professor Maurizio Fornari, neurochirurgo dell’Istituto Humanitas di Milano, che analizza le diverse tecniche per risolvere il problema; e su perdite urinarie e incontinenza, con il professor Paolo Gontero, urologo dell’ospedale Le Molinette di Torino e il professor Franco Gaboardi, primario di urologia all’ospedale San Raffaele Turro di Milano.

Completano il menù del giorno una ricetta gustosa e salutare con l’esperto di alimentazione Marco Bianchi, i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. E la pillola di sport salute di Samuel Peron.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net