venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Mondo > Gli USA accusano la Russia di pianificare un attacco sotto falsa bandiera

Gli USA accusano la Russia di pianificare un attacco sotto falsa bandiera

gli usa

Gli USA accusano la Russia di pianificare un attacco sotto falsa bandiera

Gli Stati Uniti hanno accusato Mosca di un complotto nell’ambito del quale potrebbe simulare un attacco da parte delle forze ucraine che la Russia potrebbe usare come pretesto per intraprendere un’azione militare.

Nel frattempo, giovedì, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è offerto di ospitare un incontro con i leader di Ucraina e Russia mentre Ankara va avanti nel tentativo di mediare la crisi.

Le potenze occidentali temono che un’incursione russa possa essere imminente dato l’ammassamento di oltre 100.000 soldati di Mosca vicino al confine con l’Ucraina, ma il Cremlino nega di avere pianificato un attacco.

Ha invece accusato gli Stati Uniti e l’alleanza NATO guidata da Washington di aver minato la sicurezza della regione e ha chiesto ampie garanzie dall’Occidente.

Gli Stati Uniti hanno respinto le principali proposte di Mosca tra le quali che la NATO cessi l’attività nell’Europa orientale e non permetta mai che l’Ucraina ne diventi membro.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha tenuto colloqui separati con i leader russo e ucraino per cercare di fare progressi sullo stato della regione del Donbas come parte degli sforzi per disinnescare le tensioni.

Una nota ufficiale afferma che Macron ha sottolineato a Vladimir Putin e Volodymyr Zelenskyy l’importanza di discutere le condizioni per raggiungere un equilibrio strategico in Europa, che consentirebbe una riduzione delle tensioni sul territorio e garantirebbe la sicurezza nel continente.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net