giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Italia Sì” del 5 febbraio alle 17 su Rai 1: speciale Sanremo

Anticipazioni per “Italia Sì” del 5 febbraio alle 17 su Rai 1: speciale Sanremo

italia sì

Anticipazioni per “Italia Sì” con Marco Liorni del 5 febbraio alle 17 su Rai 1: speciale Sanremo

(none)

Su Rai1 con Marco Liorni In attesa della serata finale

In occasione della serata finale del Festival “ltalìaSì!” si trasferisce a Sanremo.

Nella puntata in onda sabato 5 febbraio alle 17 su Rai1, a poche ore dall’evento Marco Liorni, con Mauro Coruzzi, ospiterà in studio i protagonisti della manifestazione e sì collegherà in diretta con il teatro Ariston e con gli alberghi dove soggiornano i cantanti in gara e gli ospiti d’onore.

Anche in quest’occasione il centro del racconto di ItaliaSì! sarà il podio, lo Speakers’ corner su cui saliranno osservatori, giornalisti e persone comuni per dire la loro sul festival.

ItaliaSì! è un programma televisivo italiano, condotto da Marco Liorni e trasmesso su Rai 1 dal 15 settembre 2018[2].

Va in onda ogni sabato dalle ore 17:00 alle 18:45, seppur per la prima metà della terza edizione abbia anticipato l’inizio di messa in onda alle 16:00 mentre nella altre l’orario é stato dalle 16:45 alle 18:45.

Dal 10 novembre al 1º dicembre 2018 è andato in onda dalle 15:05 alle 15:55 con il titolo Italia sì alle 15 per lasciare spazio allo Zecchino d’Oro.

Il programma è uno spazio libero, dove persone comuni raccontano avvenimenti importanti della loro vita, eventuali problemi o denunce.

La trasmissione è condotta da Marco Liorni, che è anche ideatore del programma, ed è scritto con Danila Lostumbo, Gianluigi De Stefano, Gennaro Caravano, Caterina Varvello, Tania Carminati, Raffaella De Gregorio, Alessandra Pagliacci, Alessandro Venditti, affiancato nella prima edizione da Rita dalla ChiesaMauro Coruzzi ed Elena Santarelli e nella seconda da Rita dalla Chiesa, Elena Santarelli e Manuel Bortuzzo (e dal 4 gennaio 2020 nuovamente anche da Mauro Coruzzi) che hanno il compito di dibattere sull’argomento trattato in studio.

A partire dalla terza stagione cambiano logo, grafica e studio, inoltre i saggi non saranno più fissi ma ruoteranno a cicli di puntate. Tra i nuovi saggi: Enrica BonaccortiMariolina CannuliGeorgia LuziFabrizio Bracconeri, Stella Pecollo, Raimondo TodaroDiego Dalla PalmaAngelica MasseraLeonardo Manera, Don Dino, Monica Leofreddi e i riconfermati Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita dalla Chiesa ed Elena San