sabato, Maggio 21, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere”del 5 febbraio alle 16.30 su Rai 3: un po’ di musica leggera… (anzi leggerissima) 

Anticipazioni per “Frontiere”del 5 febbraio alle 16.30 su Rai 3: un po’ di musica leggera… (anzi leggerissima) 

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 5 febbraio alle 16.30 su Rai 3: un po’ di musica leggera… (anzi leggerissima) 

(none)

Su Rai 3 conduce Franco Di Mare

Nell’attesa della serata finale del Festival dei record, a Frontiere si riflette sul successo della 72esima edizione e, più in generale, di una gara musicale che si è trasformata in un grande, lungo show capace ogni anno di ipnotizzare un intero Paese.

Qual è la formula vincente di quest’edizione, che ha fatto discutere senza alimentare polemiche, riuscendo a includere senza dividere? E come fa il Festival a rimanere un riferimento nazional-popolare, cambiando quanto basta per riuscire a coinvolgere le nuove generazioni?

A Frontiere, in onda sabato 5 febbraio alle 16.30 su Rai3, Franco Di Mare ne discute in studio con la scrittrice Barbara Alberti e il critico musicale Alberto Mattioli.

Su Sanremo, occasione di intrattenimento collettivo ma soprattutto specchio del costume e della società, intervengono anche la scrittrice Mimma Gaspari, il critico musicale Dario Salvatori e il giornalista Marino Bartoletti. 

Frontiere è un programma televisivo italiano d’inchiesta in onda su Rai 1 in seconda serata e dal 26 settembre 2020 nel sabato pomeriggio di Rai 3.

Puntate speciali

Morte di Giulio Regeni

Il 4 febbraio 2017, a quasi sei mesi dalla fine della trasmissione, va in onda, in seconda serata, uno speciale dedicato al primo anniversario dalla morte di Giulio Regeni. Il titolo è Tutto il male del mondo, tratto da una dichiarazione della madre del ragazzo, presente in puntata. Lo speciale viene seguito da 1 041 000 spettatori per il 12,1% di share.

Tragedia di Rigopiano

Il 30 dicembre 2017 va in onda uno speciale dedicato alla valanga di Rigopiano, quasi a un anno dall’avvenimento. Il titolo è Ritorno a Rigopiano e va ancora una volta in onda in seconda serata. Lo speciale viene seguito da 1 326 000 telespettatori con il 10,3% di share.

Pandemia di COVID-19

Il 20 e 27 marzo 2020 vanno in onda, in seconda serata, due speciali dedicati alla pandemia di COVID-19 in Italia.