venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Ti va di ballare?” mercoledì 9 febbraio 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Ti va di ballare?” mercoledì 9 febbraio 2022

ti va di ballare

Il film consigliato stasera in TV: “Ti va di ballare?” mercoledì 9 febbraio 2022 alle 21:15 su La 5

Take the Lead - Wikipedia

Ti va di ballare? (Take the Lead) è un film del 2006, diretto da Liz Friedlander, con Antonio Banderas. È ispirato alla vita di Pierre Dulaine,ballerino da sala ed insegnante noto negli Stati Uniti per l’introduzione del ballo nelle scuole dove ha inventato le “classi danzanti” (dancing classroomsin inglese).

Pierre Dulaine (Antonio Banderas) è un ballerino che insegna ballo da sala in una scuola privata. Decide però di fare del doposcuola in una scuola disagiata. Occupandosi di ragazzi problematici noti come “i rifiuti della scuola”.

I ragazzi inizialmente non sono molto soddisfatti ma quando lui dice loro che ci sarà una gara di ballo dove si vincono 5000 dollari, i ragazzi cambiano idea. Nel film si vedono anche le vite di alcuni di questi ragazzi come di LaRhette la cui madre è una prostituta e per questo lei è costretta a badare ai suoi fratellini.

E come se non bastasse suo fratello coetaneo è morto per colpa di un brutto giro in cui era finito. O per esempio di Rock che lavora in un’azienda di rifiuti e il cui padre da quando è morto il fratello, per lo stesso motivo di LaRhette, è un alcolizzato e la madre non fa assolutamente niente per evitarlo. Finché non viene licenziato e per avere dei soldi decide di stare con i vecchi amici del fratello.

I due alla fine si avvicinano. La gara la vince una ballerina professionista molto sicura di sé, ma alla fine darà il suo trofeo a Sasha che a causa di un continuo triangolo aveva deciso di ballare il tango con entrambi i ragazzi, in una scena che si può descrivere come una delle migliori del film.

Regia di Liz Friedlander

Con  Antonio Banderas, Rob Brown, Yaya Da Costa

Fonte: WIKIPEDIA