venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Il domani che verrà – The Tomorrow Series” venerdì 21 febbraio 2022

Il film thriller stasera in TV: “Il domani che verrà – The Tomorrow Series” venerdì 21 febbraio 2022

il domani

Il film thriller stasera in TV: “Il domani che verrà – The Tomorrow Series” venerdì 21 febbraio 2022 alle 21.20 su Rai 4

Domanicheverrà.png

Il domani che verrà – The Tomorrow Series (Tomorrow, When the War Began) è un film del 2010 scritto e diretto da Stuart Beattie ed interpretato da Caitlin StaseyRachel Hurd-WoodDeniz Akdeniz, tratto dal romanzo La guerra che verrà dello scrittore australiano John Marsden.

La diciassettenne Ellie Linton, alla vigilia delle vacanze scolastiche e del lavoro nella fattoria di famiglia, vuole concedersi un po’ di avventura, in campeggio verso il leggendario Rockpool Eden, meglio conosciuto come “l’inferno”.

Ottenuta la risposta affermativa dei suoi genitori alla richiesta, Ellie parte con la Land Rover del padre, insieme ai suoi compagni di college: l’amica del cuore, Corrie McKenzie con l’atletico fidanzato Kevin Holmes, la dolce e bellissima Fiona Maxwell, lo scapestrato Homer Yannos, la timida e sensibile Robyn Mathers e Lee Takkam, figlio dei gestori del locale thailandese del paese.

A destinazione, i ragazzi si rendono conto che Rockpool Eden, invece, è un impensabile paradiso idilliaco, incubatore di nuovi amori.

Durante la notte Ellie avverte dei rumori causati da diversi aerei militari senza né luci né insegne, che volano a bassa quota, in direzione della città.

Il mattino seguente i ragazzi discutono dell’accaduto, senza però dare peso alla faccenda, o comunque senza dare una spiegazione. Tuttavia, al loro ritorno in città, l’elettricità è saltata, gli animali domestici uccisi (tranne Flip il cane di Kevin), e tutti i loro cari sono misteriosamente scomparsi.

Ellie, Corrie e Kevin scoprono che la popolazione di Wirrawee è tenuta prigioniera da una misteriosa forza militare straniera ostile, della quale si può solo sospettare la provenienza a giudicare dalle caratteristiche somatiche di tutti i soldati inquadrati, chiaramente con gli occhi a mandorla (vista l’imponente forza aerea di invasione si potrebbe pensare alla Cina).

I ragazzi si renderanno subito conto di essere le uniche persone ancora “libere”, e quindi decidono di organizzare una “resistenza” per salvare i propri cari e la nazione.

Cercando di nascondersi dai militari, il gruppo incontra un altro compagno di scuola, Chris Lang, un ragazzo difficile con problemi di tossicodipendenza.

Con l’aiuto di Chris i ragazzi studieranno un modo per sconfiggere gli invasori, ossia distruggere il ponte che collega l’aeroporto (usato come base operativa dagli invasori), situato in una baia, alla loro città.

Distruggendo il ponte i ragazzi bloccano l’unica via d’accesso a Wirrawee, impedendo così l’invio dei rinforzi degli invasori. Ma la guerra è solo all’inizio.

(none)

Regia di Stuart Beattie

Con: Caitlin StaseyRachel Hurd-Wood e Deniz Akdeniz

Fonte: WIKIPEDIA