sabato, Maggio 21, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Eden – Un pianeta da salvare” del 26 febbraio alle 21.15 su La 7: in Irlanda e nei borghi delle Marche

Anticipazioni per “Eden – Un pianeta da salvare” del 26 febbraio alle 21.15 su La 7: in Irlanda e nei borghi delle Marche

eden

Anticipazioni per “Eden – Un pianeta da salvare” con Licia Colò del 26 febbraio alle 21.15 su La 7: viaggio in Irlanda e nei borghi delle Marche

Eden

Questa sera, alle 21.15 su La 7 nuovo appuntamento settimanale con Eden – Un pianeta da salvare condotto da Licia Colò.

Licia ci porta a visitare le magiche città dell’Iralnda, l’isola di smeraldo.

Poi si torna in Italia alla scoperata dei piccoli borghi medievali delle Marche, uno scrigno di storia, tradizione e cultura.

Eden – Un pianeta da salvare è un rotocalco televisivo dedicato al mondo “green”, in onda dal 9 ottobre 2019 su LA7 e condotto da Licia Colò.

Eden è un programma a vocazione ambientalista. Si occupa di cambiamenti climatici, del tema dell’inquinamento e della carenza d’acqua attraverso viaggi in vari luoghi del pianeta.[1] Il programma è andato in onda in prima serata il lunedì fino al 2020 e poi di nuovo dal 2021, oltre al sabato sera.

Licia Colò (Bussolengo7 luglio 1962) è una conduttrice televisivaautrice televisivascrittrice e blogger italiana, nota al grande pubblico come presentatrice di programmi di viaggi tra cui Alle falde del Kilimangiaro e per la sua attività di divulgazione scientifica. È autrice di vari libri che raccontano di animali e delle sue esperienze in giro per il mondo.

Inizia la propria carriera in TV nel 1983 come annunciatrice di Italia 1. Nell’autunno dello stesso anno, debutta come conduttrice presentando al fianco di Paolo Bonolis la trasmissione per bambini Bim bum bam, intanto lavora in diversi spettacoli dello showman pugliese Ninni Di Lauro. In seguito affianca Maurizio Costanzo in Buona Domenica e Gianmarco Tognazzi nel programma musicale Fans club, entrambi in onda alla domenica su Canale 5.

Nel 1989 conduce al sabato pomeriggio, e in seguito anche alla domenica mattina, su Canale 5 il programma L’arca di Noè, nel quale mostra la sua passione per il mondo della natura e per i viaggi. Nel 1994, dopo 6 edizioni de L’arca di Noè, approda, sempre alla domenica mattina, alla conduzione de La compagnia dei viaggiatori, esperienza che ripete anche la stagione successiva. Nello stesso periodo conduce inoltre il programma itinerante Paese che vai.

Nel 1996 passa in Rai, dove conduce le prime due edizioni della trasmissione Geo & Geo, seguite a stretto giro dal programma del sabato sera King Kong – Un pianeta da salvare e da diverse edizioni de Il pianeta delle meraviglie e Timbuctù, tutte in onda su Rai 3.

Sempre per la terza rete Rai, a partire dal 1998, conduce il contenitore domenicale dedicato ai viaggi e alla natura intitolato Alle falde del Kilimangiaro. Dal popolare spettacolo sono nati due libri di viaggi, scritti dalla stessa Licia (Sognando il Kilimangiaro… 15 itinerari attorno al mondo del 2001 e Il giro del mondo in 80 paesi del 2004, entrambi editi dall’ERI), che ha maturato esperienze di viaggio praticamente in tutti e cinque i continenti.

Nel giugno 2001 fonda il quotidiano on line Animali e animali di cui è anche direttrice editoriale e che si occupa di animali, natura e ambiente.

Nel 2002 ha ricevuto ad Alghero, per la sezione giornalismo, l’VIII edizione del “Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo“.

Dal 2003 al 2009 conduce inoltre Cominciamo bene animali e animali, striscia quotidiana anch’essa su Rai 3 che tratta di animali, natura e ambiente con inchieste sul campo, azioni concrete in difesa degli animali e interviste agli esperti.

Nel 2004 vince, nella sezione giornalismo dedicata ad A. Ravel, il Premio Cimitile.

Nel 2007 ha partecipato, come concorrente, alla quarta edizione del reality show di Rai 1 Ballando con le stelle dove è stata eliminata alla settima settimana.

Nell’edizione 2008 dei Telegatti il programma Alle Falde del Kilimangiaro vince il Telegatto nella categoria Miglior trasmissione di informazione e intrattenimento battendo Matrix di Enrico Mentana e Lucignolo.

Nel 2010 la vediamo al timone di un nuovo programma Tv, realizzato da Antonella Serantoni e Vincenzo Arnone e con la regia di Daniele Cerioni, Nati Liberi su Rai 3.

Nel 2010 conduce Condominio terra, una striscia quotidiana di cui è autrice insieme a Marco D’Amico e con la regia di Paolo Laici, dedicata ad animali, natura e ambiente in onda alle 13:00 e alle 14:40 da giugno a settembre su Rai 3.

Dopo essere stata testimonial pubblicitaria delle caramelle Golia bianca, lo è stata per alcuni anni di Kinder cioccolato.

Nel 2011 torna su Rai 3 con la seconda edizione di Nati Liberi, realizzato da Vincenzo Arnone, Marco Castellazzi e Marco D’Amico e con la regia di Paolo Laici.

Nel 2013, con l’intento di “rinnovare il programma” Alle Falde del Kilimangiaro, il nucleo storico dei suoi collaboratori è completamente sostituito dal direttore di rete Andrea Vianello. L’anno seguente, per contrasti legati ai contenuti, viene sostituita nella conduzione da Camila Raznovich, lasciando il programma dopo 16 anni.

Nel 2014 passa a TV2000, dove fortemente voluta dal direttore di rete Paolo Ruffini, dal 7 dicembre conduce Il mondo insieme, contenitore domenicale dedicato ai viaggi, e dal lunedì al venerdì conduce Animali e animali.

Nel 2015 su TV2000 oltre a condurre il mondo insieme, conduce anche uno spin-off giornaliero dal titolo Animali e animali, lo stesso nome viene dato anche ad una sua associazione onlus, che aiuta a salvaguardare gli animali, e a far rimanere in contatto le istituzioni ambientali e animaliste con i cittadini.

Da ottobre del 2016 sempre su TV2000 conduce, per la prima volta insieme al marito, un nuovo programma quotidiano: Dio li fa poi li accoppia.

Il suo sito personale, che ha subito un restyling nel 2016 diventando Animali e ambiente, contiene un blog incentrato sugli animali e sull’ambiente.

Nel 2018 torna in Rai con un nuovo programma televisivo, su Rai 2, dal titolo Niagara – Quando la natura fa spettacolo.

Dal 9 ottobre 2019 conduce su LA7 il suo nuovo programma Eden – Un pianeta da salvare, per il quale riceve il Premio Flaiano per il miglior programma culturale.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net