venerdì, Aprile 12, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “The Captive – Scomparsa” giovedì 3 marzo 2022

Il film thriller stasera in TV: “The Captive – Scomparsa” giovedì 3 marzo 2022

film The Captive

Il film thriller stasera in TV: “The Captive – Scomparsa” giovedì 3 marzo 2022 alle 21:10 su Rai Movie

The Captive 2014.jpg

The Captive – Scomparsa (The Captive) è un film del 2014 diretto da Atom Egoyan, che è coautore della sceneggiatura assieme a David Fraser. Il film è interpretato da Ryan ReynoldsScott SpeedmanRosario DawsonMireille EnosKevin Durand e Alexia Fast. Ha partecipato in concorso al Festival di Cannes 2014.

Una bambina, Cassandra, viene rapita nell’auto del padre, sceso per pochi minuti in un’area di rifornimento. Il dolore ha lacerato il legame dei genitori, che però non hanno mai perso le speranze di ritrovare la loro bambina. Otto anni dopo la scomparsa di Cassandra, una serie di eventi indica che potrebbe essere ancora viva. Mentre una task force di polizia sta indagando sul suo possibile rapimento, il padre Matthew, frustrato per la mancanza di progressi e per i sospetti su un suo coinvolgimento nel rapimento, decide di prendere in mano la situazione.

Regia di Atom Egoyan

Con Ryan ReynoldsScott SpeedmanRosario DawsonMireille EnosKevin Durand e Alexia Fast

Fonte: WIKIPEDIA

Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), giovedì 3 marzo alle 21.10, andrà in onda il thriller “The Captive – Scomparsa”, diretto da Atom Egoyan e ispirato ad una storia realmente accaduta in Canada.

Cassandra viene rapita a nove anni mentre il padre Matthew sosta in un’area di rifornimento. Matthew, ancora indagato per il presunto coinvolgimento nel rapimento, non ha ancora perso la speranza e una serie di indizi gli fanno credere che sua figlia, ormai adolescente, potrebbe essere ancora viva.

Nonostante le ricerche della polizia, Matthew decide di prendere in mano la situazione e fare finalmente chiarezza sulla misteriosa scomparsa della figlia. Nel cast con Ryan Reynolds troviamo Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand e Alexia Fast.