mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 5 marzo alle 16.30 su Rai 3: “La lunga notte dell’Ucraina”

Anticipazioni per “Frontiere” del 5 marzo alle 16.30 su Rai 3: “La lunga notte dell’Ucraina”

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 5 marzo alle 16.30 su Rai 3: “La lunga notte dell’Ucraina”

(none)

Franco Di Mare tra sanzioni e crisi umanitaria

L’Ucraina, una grande nazione europea in bilico fra una drammatica escalation militare e difficili negoziati di pace.

Si raggiungerà un accordo sul cessate il fuoco e i corridoi umanitari? Le gravi sanzioni economiche inflitte alla Russia produrranno gli effetti sperati?  E l’Europa sarà all’altezza della più grave crisi umanitaria del dopoguerra?

Sabato 5 marzo, alle 16.30 su Rai 3, uno Speciale “Frontiere”, con in studio Franco Di Mare, la giornalista Mariolina Sattanino, Paolo Magri vicepresidente Istituto Studi Internazionali, Gigi Riva editorialista l’Espresso e Marianna Soronevich caporedattrice Gazeta Ukrainska.

Interverranno anche, Maurizio Molinari direttore la Repubblica, Paolo Valentino corrispondente Corriere della Sera, Domenico Quirico inviato La Stampa, Cecilia Sala Il Foglio, Roberto Sommella direttore Milano Finanza, lo storico Adriano Roccucci, i politologi Mara Morini e Vittorio Emanuele Parsi, lo psichiatra Massimo Di Giannantonio, l’ex calciatore Claudio Marchisio, Carlo Nicolini, vicedirettore sportivo Shakhtar Donetsk e Savik Shuster, giornalista e conduttore tv ucraina.

Frontiere è un programma televisivo italiano d’inchiesta in onda su Rai 1 in seconda serata e dal 26 settembre 2020 nel sabato pomeriggio di Rai 3.

Puntate speciali

Morte di Giulio Regeni

Il 4 febbraio 2017, a quasi sei mesi dalla fine della trasmissione, va in onda, in seconda serata, uno speciale dedicato al primo anniversario dalla morte di Giulio Regeni. Il titolo è Tutto il male del mondo, tratto da una dichiarazione della madre del ragazzo, presente in puntata. Lo speciale viene seguito da 1 041 000 spettatori per il 12,1% di share.

Tragedia di Rigopiano

Il 30 dicembre 2017 va in onda uno speciale dedicato alla valanga di Rigopiano, quasi a un anno dall’avvenimento. Il titolo è Ritorno a Rigopiano e va ancora una volta in onda in seconda serata. Lo speciale viene seguito da 1 326 000 telespettatori con il 10,3% di share.

Pandemia di COVID-19

Il 20 e 27 marzo 2020 vanno in onda, in seconda serata, due speciali dedicati alla pandemia di COVID-19 in Italia.