giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 13 marzo alle 14.30 su Rai 3: ospiti Claudio Graziano e Luigi De Maio

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 13 marzo alle 14.30 su Rai 3: ospiti Claudio Graziano e Luigi De Maio

mezz'ora in più

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 13 marzo alle 14.30 su Rai 3: ospiti Claudio Graziano e Luigi De Maio

(none)

Con Lucia Annunziata e Antonio Di Bella su Rai 3 dialogo con Claudio Graziano e Luigi De Maio

L’invasione russa in Ucraina; l’opposizione interna a Putin; le sanzioni economiche contro la Russia e le conseguenze della crisi energetica sulla ripresa e sulle imprese italiane.

Questi i temi al centro della puntata di “Mezz’ora in più” e “Mezz’ora in più/Il mondo che verrà” in onda oggi, domenica 6 marzo, a partire dalle 14.30 su Rai 3.

Ospiti di Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, Leonid Volkov, portavoce del leader dell’opposizione russa Alexey Navalny; padre Antonio Spadaro, direttore della rivista “La civiltà cattolica”; Carlo Bonomi, presidente di Confindustria; Bernard-Henry Lévy, filosofo e saggista; Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell’Ispi.

Mezz’ora in più, conosciuto precedentemente come In mezz’ora, è un programma televisivo italiano di genere talk show condotto da Lucia Annunziata, ex presidente della Rai ed ex direttrice dell’HuffPost Italia. Il programma va in onda a partire dal 2005, la domenica pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 su Rai 3.

In questo programma sono spesso ospiti numerosi personaggi pubblici, prevalentemente del mondo politico; fra di essi vi è stato anche Silvio Berlusconi, che il 12 marzo 2006 se ne andò anzitempo dallo studio televisivo accusando la giornalista di avergli posto ciascuna domanda prima che lui finisse di rispondere a quella precedente.[1]

Solitamente il programma (che a volte va in diretta e altre in differita) ospita una sola persona, ma nel 2007 ci sono state puntate con 2 persone a confrontarsi. È stato trasmesso anche da Rai Extra, in orario e giorno diverso, come servizio di timeshifting.

Nei mesi di novembre e dicembre 2011 sono andati in onda degli speciali serali chiamati La crisi. In ½ h, sempre condotti da Lucia Annunziata, dedicati alla crisi apertasi con le dimissioni di Berlusconi e al primo mese del Governo Monti.