giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Gli allevatori ancora sul piede di guerra: troppi aumenti, la Regione intervenga

Gli allevatori ancora sul piede di guerra: troppi aumenti, la Regione intervenga

gli allevatori

Gli allevatori ancora sul piede di guerra: troppi aumenti, la Regione intervenga

Ascoli Piceno – Gli allevatori tornano sul piede di guerra, considerati gli aumenti del grano e del carburante per l’utilizzo dei mezzi agricoli. Da qui la riunione che si é svolta presso il ristorante Santa Lucia di Appignano del Tronto: abbiamo avuto conferma dell’importanza della questione dall’allevatore Antonio Ricciotti, che ha parlato dell’aumento spropositato delle derrate alimentari per gli allevamenti bovini e ovini. “In sostanza – dichiara – i nostri prezzi sono rimasti gli stessi ma le aziende che rappresentiamo soffrono di questa crisi economica aggravata dalla pandemia nel corso degli ultimi due anni. Chiedo quindi alla politica regionale di intervenire con dei sostegni.

Per le festività di Pasqua ci saranno parecchie difficoltà nelle vendita e possiamo constatare che l’ elettricità é aumentata in bolletta. Rispetto a dieci anni fa abbiamo grandi problemi e ci siamo riuniti in trenta allevatori per cercare insieme una soluzione”. “Ci siamo confrontati più volte – conclude – con l’assessore regionale con delega all’ agricoltura Mirco Carloni, che é molto vicino alle nostre realtà e auspichiamo ci siano aiuti, altrimenti rischiamo di dover licenziare i dipendenti”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net