sabato, Luglio 2, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Quello che non so di lei” martedì 22 marzo 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Quello che non so di lei” martedì 22 marzo 2022

quello che

Il film drammatico stasera in TV: “Quello che non so di lei” martedì 22 marzo 2022 alle 21:15 su Rai 5

Quello che non so di lei.png

Quello che non so di lei (D’après une histoire vraie) è un film del 2017 diretto da Roman Polański con protagoniste Eva Green e Emmanuelle Seigner.

Il film è basato sul romanzo Da una storia vera di Delphine de Vigan.

Delphine è una scrittrice affermata che ha riscosso un notevole successo con il suo ultimo romanzo, incentrato sulla figura di sua madre. Ella tuttavia inizia a ricevere delle lettere anonime che l’accusano di aver esposto pubblicamente la propria famiglia.

Colpita dal “blocco dello scrittore”, Delphine incontra ed inizia una relazione confidenziale con la misteriosa Lei, una giovane donna seducente, intelligente e intuitiva che sembra conoscere Delphine meglio di chiunque altro.

(none)

Regia di Roman Polański

Con Eva Green e Emmanuelle Seigner.

Fonte: WIKIPEDIA

Delphine è l’autrice di un romanzo molto intimo e dedicato a sua madre, che è diventato un best-seller.

Già esaurita per lo stress e indebolita dai ricordi, Delphine si trova ben presto tormentata anche da alcune lettere anonime in cui viene accusata di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico ed è paralizzata al solo pensiero di dover tornare a scrivere.

E’ il film diretto da Roman Polanski “Quello che non so di lei”, in onda martedì 22 marzo alle 21.15 su Rai 5, senza interruzioni pubblicitarie e disponibile in lingua originale.

Nel cast, Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon.

Delphine incontra poi Elle, una giovane donna attraente, intelligente e intuitiva, che la capisce più di chiunque altro. Delphine si affeziona a lei, si fida e si abbandona fino a quando Elle si trasferisce da lei e la loro amicizia prende una piega inquietante.

Il film è stato presentato fuori concorso al 70° Festival di Cannes nel 2017.