giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Fossacesia, morta a Milano la mamma di Maurizio Lupi

Fossacesia, morta a Milano la mamma di Maurizio Lupi

grave lutto

Fossacesia, morta a Milano la mamma di Maurizio Lupi

FOSSACESIA – “È con dispiacere che apprendo della scomparsa, a Milano, della nostra concittadina Maria Seca, mamma dell’on. Maurizio Lupi, donna ricca di umanità , simpatia  e generosità”.
Sono le  parole pronunciate dal Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, appresa la notizia della morte della signora Maria, 90 anni.

“Cittadina di Fossacesia, nel 1954 si era trasferita nel capoluogo lombardo raggiungendo il marito Nicola  Lupi, partito dalla nostra città qualche anno prima – ricorda il sindaco Di Giuseppantoinio -. Dalla loro unione sono nati Maurizio e Luciano. Sempre legata alla sua Fossacesia, tornava ogni anno, in estate per riviverla dopo averla lasciata a soli 22 anni per andare a lavorare a Milano. Un amore per Fossacesia che tanto lei, quanto il marito Nicola, morto nel 2012, hanno trasmesso ai figli. Un forte rapporto che è cresciuto negli anni in particolare in Maurizio, assessore di Milano,  deputato ed ex ministro delle Infrastrutture, cittadino benemerito di Fossacesia. A nome mio, dell’Amministrazione comunale e dei  cittadini di Fossacesia, in questa triste circostanza, porgiamo le nostre sentite condoglianze all’ amico Maurizio ed alla famiglia ”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net