giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Into the forest” domenica 10 aprile 2022

Il film thriller stasera in TV: “Into the forest” domenica 10 aprile 2022

into the forest

Il film thriller stasera in TV: “Into the forest” domenica 10 aprile 2022 alle 21:20 su Rai 4

(none)

Into the Forest è un film del 2015 diretto e sceneggiato da Patricia Rozema. Il film è basato sull’omonimo romanzo scritto da Jean Hegland pubblicato nel 1996. Il film è interpretato da Ellen PageEvan Rachel WoodMax MinghellaCallum Keith RennieMichael Eklund e Wendy Crewson.

In un futuro prossimo, due sorelle adolescenti, Nell ed Eva, vivono in una casa lontana con il padre, Robert. Una massiccia interruzione di corrente in tutto il continente sembra aver provocato un collasso tecnologico a livello regionale. Nell va dal SUV a prendere il faro, ma non chiude il portellone. La batteria dell’auto è scarica, quindi rimangono bloccati per giorni. Poche settimane dopo, Robert fa funzionare la macchina e arrivano alla città più vicina dove acquistano rifornimenti, compreso il gas da un uomo di nome Stan che sorveglia il suo negozio.

Più tardi, Eva frequenta un corso di danza mentre sua sorella incontra Eli, un ragazzo per cui ha una cotta. Tornando a casa, vedono un’auto in panne e il padre delle ragazze si offre di aiutare i passeggeri. Ma, dopo aver brandito le pistole, la famiglia va avanti. Robert dice che non torneranno in città fino a quando non verrà ripristinata la corrente, ma Nell si arrabbia perché voleva vedere Eli.

Più tardi, mentre Robert sta abbattendo un albero, un bullone della motosega si stacca e si ferisce accidentalmente una gamba. Le ragazze sentono le sue urla e cercano disperatamente di aiutarlo, ma Robert sa che sta morendo dissanguato. Nei suoi ultimi momenti, incoraggia le ragazze ad amarsi e prendersi cura l’una dell’altra. Rimangono con il suo corpo per tutta la notte, mentre gli animali indugiano nell’oscurità. Il giorno dopo, lo seppelliscono nella foresta.

Passano due mesi e le ragazze sono a corto di cibo. Eli arriva una notte, dopo essere andato lì per vedere Nell. Dice che le case circostanti sono abbandonate. Eva è sconvolta dal fatto che Eli stia usando le loro scorte limitate e avverte Nell di non rimanere incinta a causa della loro situazione già difficile. Dopo che Nell ed Eli hanno dormito insieme, dice che potrebbero esserci ancora potere e ordine a Boston. Convince Nell ad andare con lui. Se ne vanno, ma Eva si rifiuta di andare con loro. Dopo aver passato la notte seduto sveglio sulla strada mentre Eli dorme, Nell si volta indietro, non volendo lasciare Eva. Nell ricerca piante per cibo e medicine e foraggi. Nell ha quindi una notte di festa quando conferma di non essere incinta dopo il suo appuntamento con Eli.

Un giorno, mentre Nell è nella foresta a foraggiare, Eva viene sorpresa da Stan mentre spacca i tronchi fuori casa. La aggredisce e la violenta prima di rubare la maggior parte del gas rimanente e il loro SUV. Le ragazze salgono a bordo della casa per impedire che altri spazzini e saccheggiatori arrivino e li danneggino. Eva, traumatizzata, resta in casa e giace a letto, rifiutandosi di mangiare. Poche settimane dopo, Nell si ferisce cercando di spostare una roccia incastrata, ed Eva si precipita ad aiutarla. Tornata dentro, Eva la aiuta a guarire prima di scoppiare a singhiozzare e confessa quanto sia spaventata. La mattina dopo, Eva inizia finalmente a mangiare ma inizia a vomitare. Presto si rende conto di essere incinta a causa del suo stupro. Con sorpresa di Nell, Eva decide di tenere il bambino, dicendo che “non vuole perdere nient’altro”.

Otto mesi dopo, la corrente non è stata ancora ripristinata. Nell si prende cura di una Eva, ora incinta, e impara a cacciare e uccidere gli animali per ottenere il nutrimento di cui Eva ha bisogno. Durante una brutta tempesta di pioggia, diversi raggi del tetto si rompono ed Eva va in travaglio. Le sorelle fuggono verso il forte di tronchi d’albero scavato di Nell nella foresta, dove Eva dà alla luce un bambino. Tornando alla loro casa in rovina e condannata, Eva (che ha vinto il resto del gas con una scommessa sul sesso del bambino), decide di bruciare la casa in modo che chiunque passi pensi che siano morti in un incendio. Prima di incendiare la casa, raccolgono alcuni oggetti preziosi e ricordi e iniziano a camminare nella foresta buia per accamparsi presso il tronco d’albero cavo.

Regia di Patricia Rozema

Con Ellen PageEvan Rachel WoodMax MinghellaCallum Keith RennieMichael Eklund e Wendy Crewson

Fonte: WIKIPEDIA