sabato, Maggio 28, 2022
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > A Firenze “Inside Dalì”, mostra immersiva tra immaginazione e realtà

A Firenze “Inside Dalì”, mostra immersiva tra immaginazione e realtà

a firenze

A Firenze “Inside Dalì”, mostra immersiva tra immaginazione e realtà

Firenze – E’ stata prorogata fino al 25 aprile presso la Cattedrale dell’Immagine a Firenze Inside Dalí, mostra immersiva che si colloca al confine tra immaginazione e realtà. Il visitatore attraversa un universo immaginario pieno di sogni e riscopre la vita di uno dei più grandi pittori del XX secolo, il principale interprete del surrealismo: Salvador Dalí.

Ma la visita alla mostra non finisce qui: combinando all’esperienza tecnologica digitale un allestimento che offre ai visitatori la possibilità di ammirare dei lavori originali del maestro catalano, sarà offerta al pubblico la possibilità di confrontarsi con alcune testimonianze fisiche dell’arte di Dalí. In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri sarà visitabile un ambiente dedicato alle 100 illustrazioni realizzate da  Dalí per illustrare la Divina Commedia .

Prodotta con il sostegno della  Fondazione GALA SALVADOR DALÍInside Dalí è una mostra di arte digitale che ruota intorno alla vita del grande pittore catalano. Grazie alle tecnologie digitali, l’evento offre al suo pubblico la possibilità di entrare dentro l’arte del padre del surrealismo. Il cuore della mostra è infatti uno spazio immersivo, in cui il visitatore viene a contatto diretto con la pittura di Dalí, entrando dentro le opere del pittore di Figueres per più di di 35 minuti: un momento molto emozionante che commuoverà il pubblico come mai prima.

Orari: oggi aperta dalle 10 alle 20, con ultimo ingresso alle ore 19 e  Pasquetta dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18

Per maggiori informazioni: https://www.insidedali.it/?gclid=CjwKCAjw9e6SBhB2EiwA5myr9vmnSAg4S14Ehxpj4JCNTN8GHTIs-OS1qMkNANFPa0B3rSmWYWjMmxoC7-sQAvD_BwE#kids

Ideato, creato e prodotto dal gruppo CrossmediaInside Dalí riunisce le principali eccellenze europee nella creazione e promozione di mostre immersive.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net