venerdì, Maggio 20, 2022
Home > Abruzzo > L’Aquila, sequestrate armi e munizioni: denunciate 3 persone

L’Aquila, sequestrate armi e munizioni: denunciate 3 persone

aquila

L’Aquila, sequestrate armi e munizioni: denunciate 3 persone

L’AQUILA – La Polizia di Stato, nell’ambito dei consueti controlli in materia di armi ha denunciato tre soggetti alla Procura della Repubblica in provincia de L’Aquila, per la precisione presso il Tribunale di Sulmona e sequestrato un totale di dieci armi, oltre a più di 2500 munizioni.

In particolare  sono state denunciate due persone trovate in possesso di tre carabine e quattro pistole ad aria compressa di potenza superiore a 7,5 joule, acquistate su un sito internet straniero, e più di 2000 munizioni.

I due soggetti, privi di licenza di porto d’armi, sono stati deferiti entrambi per detenzione abusiva di armi e compravendita di armi comuni da sparo per corrispondenza. Inoltre, uno dei due è stato denunciato anche per trasporto abusivo di armi, in quanto custodiva una delle carabine all’interno della propria autovettura. Le armi e le munizioni in questione sono state sequestrate.

Un terzo soggetto, titolare di licenza di porto d’armi e detentore di armi regolarmente denunciate all’Autorità di Pubblica Sicurezza, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di armi e mancato rispetto delle prescrizioni dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. Lo stesso custodiva, non rispettando le prescrizioni imposte, un fucile da caccia ed una pistola, regolarmente denunciate, ed è stato trovato in possesso  di una carabina ad aria compressa di potenza superiore ai 7,5 joule, acquistata su un sito internet straniero, omettendo la prescritta denuncia. La carabina in parola è stata pertanto sequestrata e più di 800 munizioni sono state sequestrate.

Quest’ultimo, proprio in relazione alle inottemperanze alla disciplina sulle armi e sui munizionamenti, è stato destinatario anche di provvedimenti amministrativi.

La Polizia di Stato ricorda a tutti i cittadini di porre la massima attenzione nel rispetto della normativa di Pubblica Sicurezza in materia di armi, con particolare riferimento alle seguenti prescrizioni: 1) non acquistare armi on line, a meno che non si sia titolari di apposita licenza del Prefetto; 2) rispettare con ogni dovuta attenzione le prescrizioni sulla custodia delle armi; 3) denunciare sempre la detenzione delle armi ad aria compressa qualora abbiano una potenza superiore a 7,5 joule.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net