giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Il sindaco di Fossacesia: “Un 25 aprile di memoria e di impegno per la pace”

Il sindaco di Fossacesia: “Un 25 aprile di memoria e di impegno per la pace”

fossacesia

Il sindaco di Fossacesia: “Un 25 aprile di memoria e di impegno per la pace”

“A distanza di 77 anni mai avremmo pensato di dover rivedere morte e distruzione in Europa. Mai avremmo immaginato di dover veder morire bambini, anziani, uomini e donne in un’altra guerra. E’ un 25 aprile triste, segnato dal dolore per chi in questo momento soffre. Dobbiamo tutti aprire il cuore alla speranza e da ognuno di noi, proprio in questo giorno così importante per l’Italia, deve arrivare il forte impegno perché il conflitto in Ucraina si fermi il prima possibile e che si intraprenda al più presto la strada della pace”.
E questo il messaggio che il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio lancia alla vigilia della Festa della Liberazione. La ricorrenza verrà celebrata a Fossacesia, città medaglia d’argento al merito civile, con una cerimonia che inizierà alle ore 11 in Largo Castello, con la deposizione di una corona al monumento ai Caduti per la Pace e la Libertà. Vi prenderanno parte assessori e consiglieri comunali,  i rappresentanti delle forze dell’ordine, le rappresentanze delle associazioni d’arma e del volontariato. La cerimonia si concluderà alle 11.15 in Piazza A. Fantini, con la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net