venerdì, Maggio 27, 2022
Home > Marche > Matelica, torna dipinto rubato nel 1975

Matelica, torna dipinto rubato nel 1975

MATELICA

Matelica, i Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale restituiranno dipinto rubato nel 1975. Presenti il Maggiore Lorenzo Pella, Comandante del Nucleo TPC di Udine, Don Ferdinando Dell’Amore, Direttore del Museo Piersanti di Matelica e il Dottor Andrea Nante

MATELICA – Sabato 7 maggio 2022 alle ore 16:00, presso la Chiesa della SS. Annunziata di Matelica, i Carabinieri del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale (TPC) di Udine restituiranno un importante dipinto asportato nel 1975 dal Museo Piersanti di Matelica (MC).

Interverranno il Maggiore Lorenzo Pella, Comandante del Nucleo TPC di Udine, Don Ferdinando Dell’Amore, Direttore del Museo Piersanti di Matelica e il Dottor Andrea Nante, Storico dell’Arte e Direttore del Museo Diocesano di Padova.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net