mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Colossal” mercoledì 4 maggio 2022

Il film fantasy stasera in TV: “Colossal” mercoledì 4 maggio 2022

Colossal

Il film fantasy stasera in TV: “Colossal” mercoledì 4 maggio 2022 alle 21.20 su Rai 4

Fotogramma dal trailer del film "Colossal".jpeg

Colossal è un film del 2016 diretto da Nacho Vigalondo. Tra gli interpreti principali figurano Anne HathawayJason SudeikisDan StevensAustin Stowell e Tim Blake Nelson.

Gloria è una scrittrice disoccupata alle prese con l’alcolismo. Il suo comportamento errante spinge il suo fidanzato frustrato Tim a rompere con lei e sfrattarla dal loro appartamento di New York. Costretta a tornare nella sua città natale nel New England (l’immaginaria Mainhead), Gloria si ricongiunge con il suo amico d’infanzia Oscar, che ora dirige il bar del defunto padre. Oscar è caldo e accogliente per Gloria; lui le porta un vecchio televisore per la sua casa non arredata e le offre un lavoro al bar per aiutarla, che Gloria accetta.

Lavorare al bar aggrava il problema con l’alcool di Gloria. Ad ogni turno, lei bazzica e beve fino al mattino con Oscar e i suoi amici, Garth e Joel, mentre dorme su una panchina vicino a un parco giochi per bambini. Allo stesso tempo, un gigantesco mostro rettiliano appare a Seoul, lasciando dietro di sé morte e distruzione. A poco a poco, Gloria si rende conto che quando cammina attraverso il campo giochi, esattamente alle 8:05, fa sì che il mostro si manifesti e che i movimenti della creatura corrispondano con i suoi.

Gloria rivela il suo segreto a Oscar e ai suoi amici; tuttavia, quando Oscar entra nel parco giochi, fa apparire un robot gigante a Seoul. Gloria alla fine cerca di fare ammenda facendo scrivere al mostro delle scuse in coreano sul terreno, per la gioia dei sudcoreani e dei media, in seguito comincia a evitare sia il cortile che l’alcol.

Dopo aver passato la notte con Joel, Gloria scopre che un Oscar ubriaco sta usando il robot per schernire la Corea del Sud. Dopo uno scontro teso, Gloria riesce a farlo andar via. Oscar è geloso, credendo che sia successo qualcosa tra Gloria e Joel. Più tardi quella sera al bar, insulta ubriaco i suoi amici e chiede che Gloria beva, poi le ordina di farlo, minacciando di tornare al parco giochi se non lo fa. Il mattino seguente, un Oscar sbalordito, confessa il suo rimorso e implora Gloria di perdonarlo. Gloria accetta le sue scuse, ma l’atteggiamento di controllo di Oscar su Gloria diventa chiaro.

Tim si presenta in città con una scusa per vedere Gloria. Oscar provoca uno scontro che termina con lui che accende un grande fuoco d’artificio all’interno del bar. Oscar si vanta del fatto che, indipendentemente da come lui si comporti, sa che Gloria rimarrà sotto il suo giogo. Più tardi si presenta a casa di Gloria, dicendole che è lì per impedirle di tornare a New York con Tim.

Un flashback rivela come Gloria e Oscar siano in grado di manifestare i loro avatar in Corea del Sud: un bizzarro lampo di luce colpì entrambi in testa, facendo cadere dai rispettivi zaini un robot giocattolo e un mostro simile ad un rettile giocattolo, mentre passavano attraverso il parco da bambini. Gloria si rende anche conto che Oscar è sempre stato violento a manipolare perché si odia e decide di lasciare la città con Tim. Oscar, in risposta, si dirige verso il parco giochi. Quando Gloria lo segue, Oscar la assalta, lasciandola a terra mentre lui terrorizza Seoul.

Al suo ritorno a casa, Gloria ha un piano per fermare Oscar. Vola in Corea del Sud, scusandosi con Tim per non essere andata con lui. Ancora una volta alle 8:05, ora degli Stati Uniti, Oscar fa manifestare il robot gigante a Seoul. Mentre si dirige verso l’avatar di Oscar, Gloria fa apparire di nuovo il suo mostro, questa volta nel cortile di casa. Stringendolo nella sua mano, il mostro di Gloria lancia Oscar in lontananza, causando il lancio del gigante robot nel cielo di Seoul, scomparendo all’orizzonte.

Compiuta la sua missione, Gloria si ritira in un bar vuoto a Seoul. Sedendosi al bancone, Gloria promette alla giovane cameriera una storia incredibile. Proposto un drink, Gloria semplicemente emette un lungo sospiro.

Regia di Nacho Vigalondo

Con Anne HathawayJason SudeikisDan StevensAustin Stowell e Tim Blake Nelson.

Fonte: WIKIPEDIA