venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Italia > Giovanni Melillo nuovo procuratore Nazionale Antimafia. Marco Valerio Verni: solidarietà a Nicola Gratteri

Giovanni Melillo nuovo procuratore Nazionale Antimafia. Marco Valerio Verni: solidarietà a Nicola Gratteri

Giovanni Melillo nuovo procuratore Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo. Il legale Marco Valerio Verni esprime la sua solidarietà a Nicola Gratteri

Nuovo procuratore per la Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo.

Lo scorso 4 maggio, il Consiglio Superiore della Magistratura ha nominato con 13 voti, Giovanni Melillo (62 anni), che è riuscito ad ottenere la maggioranza assoluta al primo turno, senza bisogno del ballottaggio.

A tal proposito, l’avvocato Marco Valerio Verni, portavoce dell’associazione Sostenitori dei Collaboratori e Testimoni di Giustizia, impegnata da diverso tempo nella lotta alle mafie, in un comunicato stampa fa gli auguri al nuovo procuratore Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo, esprimendo la sua solidarietà al procuratore di Catanzaro e saggista Nicola Gratteri.

“A nome mio personale, e dell’associazione di cui sono portavoce, auguro buon lavoro al nuovo procuratore della Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo, Giovanni Melillo, sperando però che non debbano mai risultare tragicamente profetiche le parole di altri magistrati che, riguardo alla mancata elezione, proprio alla suddetta carica, di un’altra importante figura, come quella di Nicola Gratteri, hanno ipotizzato che, nel caso si fosse verificato il suddetto scenario, esso avrebbe potuto suonare “come una bocciatura” e probabilmente “interpretato dalla criminalità organizzata come ennesima e pericolosissima presa di distanza istituzionale da un magistrato così esposto a rischi per la sua vita”. 

Rischi, peraltro, che, come apparso su diversi organi mediatici, sarebbero stati confermati proprio in queste ore, per un ennesimo progetto volto ad attentare alla vita del suddetto.

Confidiamo che tutti gli organi istituzionali si stringano attorno al dottor Gratteri- noi, di sicuro, lo facciamo-, assicurandogli ogni protezione ulteriore che si dovesse rendere necessaria.

Le organizzazioni criminali devono sapere che tutta la brava gente sta vicino a chi le combatte.

Un pensiero, da ultimo, al procuratore uscente, Federico Cafiero De Raho, particolarmente attento, tra l’altro, al fenomeno gravissimo delle mafie etniche e, in particolare, di quella nigeriana>>.


Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net