giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Sport in Pillole > Samb: ultima al Riviera per i rossoblu, ospite il fanalino di coda Aurora A. Casertano

Samb: ultima al Riviera per i rossoblu, ospite il fanalino di coda Aurora A. Casertano

Samb: ultima al Riviera per i rossoblu, ospite il fanalino di coda Aurora A. Casertano

di Marco De Berardinis

Indisponibili Isacco, Tomas, Cum, Lulli, Alboni e Varga. Si giocherà domenica alle h.16:00

Dopo il pareggio a reti bianche di Tolentino, gli uomini del duo Visi/Alfonsi tornano a giocare al Riviera, terza gara in sette giorni, ospitando il fanalino di coda Aurora Alto Casertano, gara valida per la trentatreesima e penultima giornata di campionato, che si disputerà allo stadio Riviera delle Palme domenica 15 maggio alle h.16:00.

Sulla carta, la gara contro i ragazzi di Di Costanzo non presenta particolari difficoltà, perché i campani sono ultimi in classifica e reduci dalla sconfitta interna (1-2), l’ennesima, nel derby campano contro il Matese di mercoledì scorso. Nel calcio però nulla è scontato, per cui i rossoblu dovranno mettere massima attenzione e concentrazione in campo se vogliono conquistare l’intera posta in palio e giocarsi l’accesso ai play off nell’ultima di campionato a Pineto.

Dando uno sguardo ai numeri dell’avversario di turno, gli uomini di Di Costanzo, già retrocessi, sono ultimi in classifica con 7 punti, lo score della squadra biancorossa certifica che in 32 gare ha ottenuto 1 sola vittoria, 4 pareggi e 26 sconfitte, ha realizzato 19 reti e ha subite 75 subite, manco a dirlo, ha la peggior difesa e il peggior attacco del girone.

Quest’anno sulla panchina dei campani si sono succeduti ben quattro tecnici, nell’ordine: Danilo De Rosa, che aveva portato i biancorossi in serie D, fu sostituito da Rosario Campana a sua volta esonerato e al suo posto fu chiamato il tecnico della Juniores Carmine Di Mattia, a sua volta esonerato per far posto ad Angelo Di Costanzo.

All’andata la gara terminò con un pirotecnico 2-3 per i rossoblu, con reti di Romeo per i biancorossi, pareggio di Peroni, di nuovo vantaggio dei campani con Mancino, nuovo pareggio dei rivieraschi con Fall e rete decisiva di Di Domenicantonio. Sulla panchina dei biancorossi sedeva Rosario Campana, mentre su quella dei rossoblu il duo Visi/Alfonsi, alla loro seconda panchina in prima squadra.

Tornando ai rivieraschi, contro i campani, i tecnici Visi e Alfonsi non avranno a disposizione gli infortunati Varga, Isacco, Tomas, Cum, oltre a Lulli e Alboni, questi ultimi usciti anzitempo nella gara di Tolentino, per loro stagione finita. Per quanto riguarda la formazione, Lorenzoni dovrebbe sostituire lungo l’out destro difensivo Alboni, mentre Zgrablic sotituirà Pica al centro della difesa, con quest’ultimo che verrà dirottatolungo l’out mancino, a centrocampo Lulli sarà sostituito quasi sicuramente da Buono, in attacco Cardella dovrebbe di nuovo fare coppia con Fall, confermato il 4-3-1-2.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro l’Aurora A. Casertano: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Lorenzoni, Zgrablic, Conson e Pica, centrocampo a tre formato da Frulla, Buono e Angiulli, Lisi fungerà da rifinitore davanti alle due punte Fall e Cardella.

Dall’altra parte il tecnico dei campani Di Costanzo dovrebbe confermare in toto laformazione battuta in casa dal Matesee confermare il 4-3-3, dunque potrebbe essere questo l’undici che affronterà i rossoblu: Vitiello tra i pali, Palumbo, Bottiglieri, Monteleone e Mancino saranno i quattro didifesa, Illuminato, Amabile e Lepri i tre di centrocampo, D’Orta, Romeo e Maydana le tre bocche di fuoco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Stefano Re Depaolini di Legnano. Il fischio d’inizio, come detto in precedenza, è fissato per le h.16:00 di domenica 15 maggio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net