giovedì, Luglio 7, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 15 maggio alle 9 su Rai 3: gli aromi negli alimenti e il lavoro che manca

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 15 maggio alle 9 su Rai 3: gli aromi negli alimenti e il lavoro che manca

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 15 maggio alle 9 su Rai 3: gli aromi negli alimenti e il lavoro che manca

(none)

Con Federico Ruffo su Rai 3 le false offerte di lavoro

In Italia ci sono più di 2 milioni di disoccupati, trovare lavoro è difficile e spesso chi è alla ricerca di un’occupazione si trova di fronte a false offerte e a veri e propri raggiri: il viaggio di ‘Mi manda RaiTre’, domenica 15 maggio alle 9 , inizia dalla provincia di Agrigento, dove un finto vescovo avrebbe offerto a 150 persone disoccupate falsi posti di lavoro presso una base Nato inesistente.

Sempre più spesso i consumatori trovano negli scaffali dei supermercati prodotti che contengono aromi e additivi. Di cosa si tratta? Sono sostanze naturali o artificiali che possono influire sulla nostra salute? L’etichetta, carta di identità di un prodotto, può aiutare il consumatore nella scelta, fra aromi e aromi naturali.

 Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Valerio Rossi Albertini, fisico nucleare e divulgatore scientifico Cnr; Debora Rasio, oncologa nutrizionista; Franca Braga, tecnologa alimentare; Michele Mirabella; Suor Anna Monia Alfieri, Università Cattolica del Sacro Cuore; Don Alessio Magoga, direttore del settimanale diocesano “L’azione”.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.