giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 15 maggio alle 9.40 su Rai 1: “Dieci Nuovi Santi”

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 15 maggio alle 9.40 su Rai 1: “Dieci Nuovi Santi”

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 15 maggio alle 9.40 su Rai 1: “Dieci Nuovi Santi”

(none)

Su Rai1  con Lorena Bianchetti l’esempio di Charles De Foucauld

Nuovo appuntamento, domenica 15 maggio, con “A Sua immagine”, in onda alle 9.40 su Rai 1. Dieci nuovi santi.

Papa Francesco canonizzerà uomini e donne vissuti perlopiù tra il 1700 e il 1900, ma anche tra il 1500 e il 1600: tutti, esempi fulgidi di amore per Gesù e per i poveri.

Tra questi Charles De Foucauld che nel 1905 andò ad abitare nel cuore del Sahara, a Tamanrasset. Povero tra i poveri per fedeltà alla sua vocazione di imitare la vita nascosta di Gesù a Nazareth che si era fatto piccolo per dare un volto umano a Dio, Charles si fa piccolo tra i poveri per rivelare il volto di un Dio che è Amore: “Amarci gli uni gli altri, come Gesù ci ha amati, è fare della salvezza di tutte le anime l’opera della nostra vita, donando, in caso di necessità, il nostro sangue per lui, come l’ha fatto Gesù”.

L’amore lo spinge fino a dare la sua vita il 1°dicembre 1916, assassinato da razziatori, in una spoliazione estrema. Lorena Bianchetti, in attesa della Santa Messa che da San Pietro eleverà agli onori degli altari i dieci beati, ne parlerà con don Luigi Verdi, fondatore della comunità di Romena.

Alle 9.50 da Piazza San Pietro la Santa Messa, la Canonizzazione dei Beati e la Recita del Regina Coeli. Poi alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.