venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: i rossoblu tornano al successo battendo l’Aurora A. Casertano 2-1

Sport, Samb: i rossoblu tornano al successo battendo l’Aurora A. Casertano 2-1

Sport, Samb: i rossoblu tornano al successo battendo l’Aurora A. Casertano 2-1

di Marco De Berardinis

Reti segnate nel primo tempo da Maydana, nella ripresa ribaltano il risultato Ferri Marini e Cardella. Espulso nel finale Maydana

SAMBENEDETTESE – AURORA ALTO CASERTANO :  2 – 1

 

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Abbrandini; Lorenzoni, Zgrablic, Conson, Lisi; Zanazzi (75’ Amoruso), Buono (51’ Fall), Frulla © (38’ Angiulli); Di Domenicantonio, Cardella, Ferri Marini (84’ Peroni). A disp.: Knoflach, Pica, Varga, Casella, D’Agosto. All. Sante Alfonsi

AURORA A. CASERTANO (4-3-3): Vitiello; D’Orta, De Carlo, Monteleone, Mema (80’ Argenziano); Balsamo (56’ Di Franco), Amabile, Maydana; Romeo (56’ Lepri), Palumbo © (62’Valentino), Megaro (67’ Finetti). A Disp.: Cusimano, Bottiglieri, Illuminato, Mancino. All. Angelo Di Costanzo

TERNA A.: Stefano Re Depaolini di Legnano. Assist.: Fabio Gentile e Matteo Di Berardino entrambi di Teramo

MARCATORI: 25’ Maydana (A.), 63’ Ferri Marini (S.), 81’ Cardella (S.)

AMMONITI: 14’ Amabile (A.), 29’ Lorenzoni (S.), 31’ Zanazzi (S.), 68’ Maydana (A.), 78’ Valentino (A.), 89’ Di Franco (A.)

ESPULSI: 92’ Maydana (A.)

ANGOLI: 8 – 1

RECUPERO: 1’ 1° T. – 5’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio estivo, temperatura 24° C. circa. Terreno di gioco in buone condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 1400.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Terza gara in sette giorni per i rossoblu che tra poco sul manto erboso del Riviera, dovranno vedersela con il fanalino di coda Aurora A. Casertano, squadra già retrocessa che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ma non da sottovalutare. I rossoblu dovranno ottenere necessariamente i tre punti e giocarsi l’accesso ai play off nello scontro diretto di domenica prossima a Pineto.

Contro i biancorossi, i tecnici Visi e Alfonsi non potranno contare sugli indisponibili Cum, Tomas, Lulli, Alboni e Isacco. Rispetto alla gara contro il Tolentino di mercoledì scorso, i due tecnici hanno fatto ricorso ad un ampio turn over, nello specifico, dentro i vari Abbrandini, Zgrablic, Zanazzi, Buono, Cardella e Ferri Marini, modulo 4-3-3.

Anche il tecnico degli ospiti Di Costanzo effettua turn over rispetto alla gara persa tra le mura amiche con il Matese, entrando nel dettaglio dentro i vari Mema, De Carlo, Balsamo e Megaro, confermato il 4-3-3.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 16:00, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la canonica casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre l’Aurora A. Casertano un completo bianco. In questo primo tempo i rivieraschi attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera i rivieraschi, chiudendo nella propria trequarti i campani che, di conseguenza, agiscono di rimessa. Gran possesso palla dei rivieraschi, ma poca concretezza nei sedici metri finali.

5’: un tiro a giro dal limite di Frulla, sfiora l’incrocio dei pali.

11’: Cardella tira a colpo sicuro con il portiere fuori dai pali, ma Monteleone salva sulla linea di porta.

14’: AMMONIZIONE: Amabile

18’: Ferri Marini a tu per tu con Vitiello alza troppo la mira e la sfera termina alta sopra la traversa.

21’: sugli sviluppi di un angolo, va al tiro Maydana, la sfera termina a lato.

25’: inaspettatamente l’Aurora passa in vantaggio, Amabile pesca in area Maydana, che, con un pallonetto di testa, la sfera scavalca l’incerto Abbrandini e si spegne in rete.

Subita la rete, i rossoblu si catapultano in avanti alla ricerca disperata del pareggio, cingendo d’assedio la porta difesa da Vitiello, agisce di rimessa la squadra campana.

28’: Ferri Marini tira a colpo sicuro ma Vitiello devia la sfera in angolo.

29’: AMMONIZIONE: Lorenzoni

31’: AMMONIZIONE: Zanazzi

38’: SOSTITUZ. SAMB: entra Angiulli in luogo di Frulla

40’: Su angolo battuto da Romeo, Abbrandini smanaccia la sfera, ma sulla testa di Romeo, buon per la Samb che la stessa termina sul fondo.

44’: Di Domenicantonio va al tiro che viene ribattuto da Vitiello, sulla respinta va al tiro Cardella ma la sfera sfiora l’incrocio.

45’: Segnalato 1 minuto di recupero

Al minuto 46, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul clamoroso risultato di Samb 0 Aurora A. Casertano 1. Nonostante i rossoblu abbiano condotto le operazioni di gioco sin dalle battute iniziali ed avuto alcune occasioni per passare in vantaggio, i campani inaspettatamente hanno sbloccato il risultato e resistito al veemente ritorno dei rivieraschi alla ricerca disperata del pareggio.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dallo 0-1 del primo tempo e con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con gli adriatici subito aggressivi e l’Aurora sulla difensiva.

51’: SOSTITUZ. SAMB: entra Fall in luogo di Buono

55’: una punizione a giro dal limite di Cardella, sfiora il palo e termina sul fondo.

56’: SOSTITUZ. AURORA: entra Di Franco in luogo di Romeo

56’: SOSTITUZ. AURORA: entra Lepri in luogo di Balsamo

57’: un tiro a giro dal limite di Di Domenicantonio, viene parato senza difficoltà da Vitiello.

62’: SOSTITUZ. AURORA: entra Valentino in luogo di Palumbo

63’: GOOOL, scambio in area tra Fall e Cardella con quest’ultimo che allunga il pallone in direzione di Ferri Marini, questi con un preciso piattone deposita la sfera in rete.

67’: SOSTITUZ. AURORA: entra Finetti in luogo di Megaro

67’: su angolo battuto da Lisi, svetta in area Conson, la sfera sfiora la traversa.

68’: AMMONIZIONE: Maydana

72’: su cross dalla sinistra in area di Di Domenicantonio, Fall tira a colpo sicuro, para d’istinto Vitiello.

75’: SOSTITUZ. SAMB: entra Amoruso in luogo di Zanazzi

78’: AMMONIZIONE: Valentino

80’: SOSTITUZ. AURORA: entra Argenziano in luogo di Mema

81’: GOOOL, su punizione di Angiulli in area, Conson sul secondo palo fa da sponda per Cardella che, a pochi passi dalla linea di porta, la mette dentro. Vantaggio dei rossoblu.

84’: SOSTITUZ. SAMB: entra Peroni in luogo di Ferri Marini

85’: una punizione dai 20 metri di Amabile da posizione decentrata, tocca la parte alta della traversa e finisce sul fondo.

87’: Cardella dal fondo mette in mezzo un pallone invitante, tira di prima intenzione Amoruso, la sfera fa la barba al palo e termina sul fondo.

89’: AMMONIZIONE: Di Franco

90’: Segnalati 5 minuti di recupero

92’: ESPULSIONE: Maydana

Al minuto 95 termina il match con i rossoblu che battono con tanta fatica il fanalino di coda Aurora A. Casertano 2-1. I ragazzi di Alfonsi e Visi dopo essere andati sotto nel primo tempo, hanno ribaltato il risultato nella ripresa contro un modesto Aurora che, nonostante fosse già retrocesso, ha venduto cara la pelle, facendo sudare le proverbiali sette camice ai rossoblu. Ora i rivieraschi, per poter accedere ai play off, dovranno andare a vincere a Pineto, contro una diretta concorrente per accedere ai play off stessi.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net