martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Chiamata senza risposta” domenica 22 maggio 2022

Il film thriller stasera in TV: “Chiamata senza risposta” domenica 22 maggio 2022

chiamata

Il film thriller stasera in TV: “Chiamata senza risposta” domenica 22 maggio 2022 alle 21:20 su Rai 4

One Missed Call.jpg

Chiamata senza risposta (One Missed Call) è un film del 2008 diretto da Eric Valette ed interpretato da Shannyn Sossamon ed Edward Burns. È il remake del J-Horror di Takashi Miike The Call – Non rispondere (2004).

È uscito nei cinema il 4 gennaio 2008 negli USA e il 6 giugno dello stesso anno in Italia.

Beth Raymond vive nel terrore da quando quattro dei suoi amici sono morti in circostanze misteriose dopo aver ricevuto una chiamata dal futuro, con registrate le loro ultime parole e la data e ora della loro morte. La chiamata proveniva, ogni volta, dal cellulare dell’amico morto precedentemente.

La polizia non si raccapezza, credendo che le morti analoghe tra loro siano frutti di una psicosi collettiva. Non la pensa così l’investigatore Jack Andrews, il quale segue la strada del soprannaturale, e che ha perso la sorella in circostanze simili. Pare essere la prima ad essere stata vittima della maledizione, per cui il detective e Beth cercano di rintracciare il numero da cui ha ricevuto la chiamata maledetta. Le tracce portano a Marie Layton, la quale soffre della Sindrome di Polle e che tempo addietro abusò delle figlie Ellie e Laurel, causando la morte della prima per un attacco di asma, e l’affidamento ad una casa-famiglia della seconda.

La protagonista crede che dietro gli omicidi e le misteriose chiamate ci sia la mano di Marie, infatti di recente l’ospedale St. Luke in cui era tenuta in cura è andato in fiamme. Beth e Jack si prestano a ricercare la sospettata, mentre la maledizione della telefonata incombe su Beth ma quando la trovano lei è in realtà già morta, ha uno “scontro” con Beth ma pare volerla risparmiare e la chiamata destinata alla protagonista si interrompe.

I due corrono da Laurel, per darle la notizia della morte della madre; e durante la visita in casa trovano del materiale che fa pensare che non sia stata la mamma ad abusare di lei, bensì la sorellina Ellie. Infatti Jack, trova un video nell’orsacchiotto di Laurel, in cui si vedono i momenti dell’inizio della maledizione, mentre Ellie abusa della sorella più piccola, la madre le divide e lascia Ellie chiusa da sola in camera, dove questa viene colpita da un attacco d’asma fulmineo e mentre cerca di chiamare aiuto col cellulare muore sul pavimento della camera, diventando la prima vittima delle chiamate.

È a questo punto che il fantasma di Ellie si mostra ai presenti, uccidendo il detective e cercando di strangolare Beth; ma durante questi attimi di confusione appare il fantasma di Marie che porta via la figlia.

Regia di Eric Valette

Con Shannyn Sossamon ed Edward Burns

Fonte: WIKIPEDIA