venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Mondo > Strage in una scuola del Texas: morti 19 bambini

Strage in una scuola del Texas: morti 19 bambini

strage

Strage in una scuola del Texas: morti 19 bambini

Diciannove bambini e due adulti sono morti nell’ambito di una sparatoria in una scuola elementare nel sud del Texas.

Un giovane armato ha aperto il fuoco alla scuola elementare Robb – con bambini dai sette ai 10 anni – nella città di Uvalde prima di essere ucciso dalle forze dell’ordine.

Il sospetto, di 18 anni, aveva una pistola, un fucile semiautomatico AR-15 e caricatori ad alta capacità, affermano gli investigatori.

Il giovane è sospettato di aver sparato a sua nonna prima dello scatenarsi della furia.

I media locali riferiscono che potrebbe essere stato uno studente delle superiori della zona.

Il capo della polizia del distretto scolastico indipendente di Uvalde, Pete Arredondo, ha affermato che la sparatoria è iniziata martedì alle 11:32 ora locale e che gli investigatori ritengono che l’aggressore “abbia agito da solo”.

Il governatore del Texas Greg Abbott ha detto che l’assassino, il cui nome sarebbe Salvador Ramos, ha abbandonato un veicolo prima di entrare nella scuola per aprire il fuoco “orribilmente, incomprensibilmente”.

Uno degli adulti uccisi era un’insegnante, Eva Mireles. La sua pagina sul sito web del distretto scolastico diceva che aveva una figlia al college e adorava correre e fare escursioni.

Quasi 500 alunni sono iscritti alla scuola, prevalentemente ispanica, a circa 85 miglia (135 km) a ovest della città di San Antonio.

L’agenzia di stampa Associated Press riporta che un funzionario della pattuglia di frontiera statunitense che si trovava nelle vicinanze quando è iniziata la sparatoria si è precipitato nella scuola e ha sparato e ucciso il giovane armato.

Secondo quanto riferito, due agenti di frontiera sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco in uno scambio con il 18enne armato. Un agente è stato colpito alla testa, dicono i funzionari, aggiungendo che entrambi erano ora in condizioni stabili in ospedale.

Secondo CBS News, l’aggressore indossava un giubbotto antiproiettile.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net