venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “A Beautiful Day – You Were Never Really Here” martedì 7 giugno 2022

Il film thriller stasera in TV: “A Beautiful Day – You Were Never Really Here” martedì 7 giugno 2022

a beautiful day

Il film thriller stasera in TV: “A Beautiful Day – You Were Never Really Here” martedì 7 giugno 2022 alle 21.15 su Rai 5

You Were Never Really Here.jpg

A Beautiful Day – You Were Never Really Here (You Were Never Really Here) è un film del 2017 scritto e diretto da Lynne Ramsay, basato sul libro Non sei mai stato qui di Jonathan Ames e interpretato da Joaquin Phoenix.

Joe è un veterano di guerra che soffre dei traumi subiti durante l’infanzia e che cerca di salvare alcune giovanissime donne costrette a prostituirsi, usando metodi brutali contro i rapitori. Quando rincasa, si prende cura dell’anziana madre. Joe ha continuamente dei flashback sull’abuso che lui e sua madre hanno subito dal suo violento padre e sul suo passato brutale nell’esercito e nell’FBI, venendo turbato da pensieri suicidi.

Mentre rincasa, una notte, Joe viene visto da Moises, il figlio di Angel, uomo che fa da intermediario tra Joe e il suo conduttore John McCleary. Joe dice a McCleary che Angel conosce il suo indirizzo e che quindi potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza. McCleary dà a Joe un nuovo lavoro: un senatore dello Stato di New York, Albert Votto, ha offerto una grossa somma di denaro per salvare con discrezione la sua giovanissima figlia rapita, Nina. L’uomo dà a Joe l’indirizzo di un bordello per ricchi clienti. Joe si reca al bordello, uccide diverse guardie e alcuni clienti, salvando la ragazzina.

Mentre i due aspettano in una stanza d’albergo per incontrare Votto, la TV riporta la notizia che il senatore si è suicidato; nel frattempo alcuni agenti di polizia accedono alla stanza con l’aiuto del commesso, uccidendo poi l’impiegato e prendendo Nina. Uno degli agenti tenta di uccidere Joe, ma Joe lo neutralizza e fugge. L’uomo scopre che alcuni agenti del governo hanno ucciso McCleary, Angel e Moises, cercando di conoscere il suo indirizzo. Quando rincasa, scopre che due agenti hanno ucciso sua madre e lo stanno aspettando. Ne uccide uno e ferisce mortalmente l’altro, il quale rivela che il governatore Williams sta dirigendo le autorità per coprire il traffico e che Nina è “la sua preferita”.

Joe dà a sua madre una sepoltura nell’acqua, si carica le tasche con alcune pietre e si immerge a sua volta con l’intento di uccidersi, ma ha una visione di Nina e nuota di nuovo in superficie. Joe segue Williams sino alla sua casa di campagna, elimina gli uomini della scorta e scopre il senatore morto, con la gola tagliata. In cucina trova Nina con un rasoio insanguinato. Più tardi, mentre i due mangiano in un ristorante, Joe ha una violenta fantasia suicida e sviene. Nina lo sveglia dicendogli “È una bella giornata”. Lui è d’accordo e i due se ne vanno insieme.

Regia di Robert Redford

Con Robert RedfordKristin Scott Thomas, Sam Neill e Scarlett Johansson

Fonte: WIKIPEDIA