lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Estate” del 12 giugno alle 12.20 su Rai 1: la nuova stagione

Anticipazioni per “Linea Verde Estate” del 12 giugno alle 12.20 su Rai 1: la nuova stagione

linea verde estate

Anticipazioni per “Linea Verde Estate” del 12 giugno alle 12.20 su Rai 1: la nuova stagione

Su Rai1, con Angela Rafanelli e Peppone

Angela Rafanelli e Peppone sono i conduttori delle nuove puntate di “Linea verde Estate”, in onda tutte le domeniche dal 12 giugno all’ 11 settembre alle 12.20 su Rai 1.

La storica trasmissione, dopo i successi della stagione invernale, prosegue il racconto della “terra delle meraviglie”. Dal mare alla montagna, dai musei ai borghi antichi passando per la buona tavola, alla scoperta di ciò che rende l’Italia uno dei posti più belli del mondo.

Poeti, santi e navigatori, ma anche gastronomi, chef e golosi: questa è l’Italia che piace e affascina il mondo, un Paese dalla grande tradizione culinaria e dal grande patrimonio di sapori e materie prime, grazie anche alla sua incredibile biodiversità.

Angela Rafanelli e Peppone condurranno il pubblico di Rai 1 attraverso i rivoli delle tradizioni, delle storie, dei sapori, alla scoperta di un territorio che ancora non smette di stupire ed emozionare. Cascate, isole, laghi, montagne, colline, pianure, ma anche animali e specie vegetali, la magia del mondo rurale che modella la terra e che custodisce i suoi segreti tramandandoli di generazione in generazione. 

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

Nel corso degli anni la trasmissione ha dato vita a diversi spin-off. Sin dal primo anno vi è un’edizione estiva dal titolo Linea verde Estate.

Angela Rafanelli (Livorno13 giugno 1978) è una conduttrice televisivaautrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana.

Studia recitazione e si diploma al Piccolo Teatro[1] di Milano con Luca Ronconi dal 1999 al 2002. Nel 2007 inizia a lavorare in televisione come presentatrice e autrice su Current, canale satellitare fondato da Al Gore, occupandosi di arte, musica e moda. Nella stagione 2008/2009 scrive e presenta insieme a Marco Fubini il programma RED – Tutte le declinazioni del sesso. Nel 2009 diventa inviata del programma Le iene[2] su Italia 1, inizialmente nella coppia Angela e Marco, poi da sola.

Nel 2010 eredita da Camila Raznovich la conduzione di Loveline, su MTV. Nel 2011 conduce su LA7 il programma Le vite degli altri[3]. Nell’estate 2012 conduce gli MTV Days insieme a Marracash ed Ensi. Nello stesso anno è inviata nel programma Volo in diretta di Fabio Volo su Rai 3. Dopo una pausa dovuta alla nascita di sua figlia Blu e alla morte del compagno Claudio Sinatti[4], torna in tv nel 2014 come inviata del programma Quelli che il calcio su Rai 2. Nel 2015 conduce con Rocco Tanica Razzolaser su Rai 2. Nelle stagioni 2015 e 2016 è riconfermata a Quelli che il calcio con una rubrica di arte insieme a Francesco Bonami. Nell’estate 2017 su Radio 2, conduce dal lunedì al venerdì Radio 2 come voi insieme a Tiberio Timperi e da sola, nel fine settimana, il programma Sere d’estate. Nella stagione 2017/2018 è inviata di Domenica In su Rai 1. Nell’estate 2018 conduce insieme a Francesca Fialdini su Rai 3 il programma In viaggio con lei[5] e su Rai Radio 2 la trasmissione del week end Radio 2 Sunset[6]. Nel 2018 conduce tutti i sabati su Rai Radio2B come Sabato insieme a Mauro Casciari. È la protagonista della docufiaba della vigilia di Natale 2018 di Rai 1 Che fine ha fatto Babbo Natale?[7]. Nel 2019 conduce tutti i sabati su Rai Radio2, I Love Radio2. Dal 2020, in estate conduce la domenica su Rai 1 Linea Verde Estate in coppia con Marco Bianchi, e d’inverno, sempre su Rai 1Linea verde Radici[8] in onda il sabato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net