giovedì, Luglio 7, 2022
Home > Italia > Draghi a Kiev con Macron e Scholz

Draghi a Kiev con Macron e Scholz

draghi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è a Kiev per una visita insieme al Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, al Cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholz, e al Presidente della Romania, Klaus Iohannis.
Questa mattina i leader europei hanno visitato le rovine della città di Irpin.  tre leader europei al palazzo presidenziale hanno incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

“Giornata impegnativa, incontri importanti. E’ un piacere incontrare il presidente Macron, il cancelliere Scholz, il primo ministro Draghi e il presidente Iohanniss a Kiev. Apprezziamo la vostra solidarietà al nostro paese e popolo”: così sul suo canale Telegram il presidente ucraino postando le foto dell’incontro con i leader Ue.

Zelensky ha accettato, intanto, l’invito della Germania a partecipare al prossimo G7, ha annunciato il cancelliere tedesco Scholz.

Foto: https://www.governo.it/it/articolo/draghi-macron-e-scholz-kiev/20071

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net