mercoledì, Luglio 6, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 18 giugno alle 16 su Rai 1: in viaggio a Procida

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 18 giugno alle 16 su Rai 1: in viaggio a Procida

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 18 giugno alle 16 su Rai 1: in viaggio a Procida

(none)

Su Rai1  con Lorena Bianchetti a seguire “Le ragioni della speranza” con don Luigi Verdi

Procida, con il suo susseguirsi di casette colorate, antichi palazzi, vigneti, limoneti, spiagge sabbiose, insenature, sentieri, profumi, colori e sapori, è al centro del nuovo appuntamento con “In viaggio con A Sua Immagine”, in onda sabato 18 giugno alle 16.00 su Rai 1.

Lorena Bianchetti va alla scoperta dell’isola capitale italiana della cultura 2022, al centro del Golfo di Napoli e sulla quale sono ambientati romanzi come Graziella di Alphonse de Lamartine e L’isola di Arturo di Elsa Morante e film come Il postino di Massimo Troisi.

“Quando la spieghi – scriveva Pablo Neruda – la poesia diventa banale, meglio di ogni spiegazione è l’esperienza diretta delle emozioni”. Emozioni forti che ci comunicano le tradizioni religiose, le processioni del Venerdì Santo e di San Michele, patrono dell’isola, la genuina fede nella Madonna con un rosario cantato in dialetto procidano e le 66 edicole votive che costellano le vie di Procida, realizzate per assolvere un voto, una preghiera ascoltata, una grazia ricevuta.

A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Luigi Verdi, fondatore della fraternità di Romena.  In questo nuovo appuntamento, guidati dal Vangelo nella festa del Corpus Domini, si incontrerà la terza parola del cammino sulla via della pace: “Pane”.

Ad accompagnare don Luigi sarà l’amica, attrice e scrittrice, Lella Costa. Il luogo dell’incontro sarà la splendida abbazia cistercense di Morimondo in Lombardia.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.