giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Silvi, incendio nel canneto: in salvo abitazioni e canile

Silvi, incendio nel canneto: in salvo abitazioni e canile

silvi

SILVI – Dalla tarda mattinata di ieri si è sviluppato un vasto incendio di sterpaglie e canneto in località Pianacce nel comune di Silvi. L’incendio ha interessato un’area di circa quindici ettari e ha minacciato alcune abitazioni isolate. Le fiamme si sono avvicinate anche ad un canile ed un campo fotovoltaico. Nell’intervento sono state impegnate tre squadre dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, Nereto e Pescara, con due autopompe, tre fuoristrada con moduli antincendio e con l’ausilio di tre autobotti inviate sul posto dalle sedi centrali di Teramo e Pescara.

Alle operazioni di intervento hanno collaborato anche tre squadre di volontari AIB di Roseto degli Abruzzi e dell’Associazione Gran Sasso di Mosciano Sant’Angelo. Sul posto è stato impegnato anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando di Teramo, a cui è stato affidato il coordinamento di un elicottero del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara che ha effettuato diversi lanci nelle aree incendiate meno accessibili per le squadre a terra.

Lo schieramento degli uomini dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme potessero raggiungere le abitazioni. Le squadre hanno operato per bloccare il fronte di fiamma in modo da impedire che potesse mettere a rischio il canile e il campo di pannelli fotovoltaici.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net