sabato, Agosto 13, 2022
Home > Abruzzo > Giovane escursionista di Montesilvano muore sulla Majella per cercare di salvare il cane

Giovane escursionista di Montesilvano muore sulla Majella per cercare di salvare il cane

escursionista

Giovane escursionista di Montesilvano muore sulla Majella per cercare di salvare il cane

“Esprimiamo profondo cordoglio e siamo vicini alla famiglia del giovane escursionista che ha perso la vita sulla Majella per salvare il suo husky, morto anche lui a seguito dell’incidente. Un preghiera per queste anime”. Così il post ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook dal Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo – CNSAS relativamente alla terribile tragedia che ha colpito ieri una famiglia di Montesilvano.

Da quanto è stato possibile apprendere, il ragazzo avrebbe cercato di recuperare il suo cane caduto ed è precipitato nella scarpata dopo un volo di 15 metri. L’escursionista si trovava sulla Maiella in località Cime Murelle di Pretoro (Chieti) insieme alla fidanzata e al suo husky.


I tre erano partiti dal Rifugio Pomilio, ma quando si sono trovati lungo il sentiero che si trova sotto l’anfiteatro delle Murelle, nel tratto di passaggio obbligato dove è presente un cavetto di acciaio di sicurezza – perché si trova sopra un salto di roccia pericoloso sul lato sinistro – il ragazzo per recuperare l’husky caduto, è precipitato giù, finendo nella scarpata dopo un volo di circa 15 metri.

Stando a quanto riportato a Rete8, la vittima sarebbe Marco Ferretti, 36enne di Montesilvano. Sul posto il Soccorso Alpino con gli operatori sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Foto: https://www.facebook.com/cnsas.sasa/photos/pcb.5246549002049179/5246541018716644

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net