lunedì, Agosto 15, 2022
Home > Marche > Battesimi in mare per i nuovi fedeli del Piceno e Val Vibrata al congresso dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Battesimi in mare per i nuovi fedeli del Piceno e Val Vibrata al congresso dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Battesimi in mare per i nuovi fedeli del Piceno e Val Vibrata al congresso dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

San Benedetto del Tronto – Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 2.000 fedeli e simpatizzanti della provincia di Ascoli Piceno e della Val Vibrata

Uno dei momenti più attesi è il battesimo dei nuovi fedeli per immersione totale in acqua. La cerimonia segue il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che si immerse nel fiume Giordano

Per ragioni di cautela sanitaria battesimi sono stati organizzati in piscine private, al mare, nei fiumi o nei laghi rispettando le norme di sicurezza. A battezzarsi non sono i bambini ma uomini e donne, giovani e anziani che, dopo avere studiato la Bibbia, hanno deciso di diventare Testimoni di Geova.  Nella nostra zona, sono stati 10 quelli che hanno compiuto questa scelta.

Mariela, 63 anni, venezuelana, ha detto: “Sono cresciuta in mezzo a mille difficoltà. A 11 anni avevo perso entrambi i genitori. Mia madre però, aveva fatto in tempo a insegnarmi l’importanza di leggere la Bibbia e di rispettarla. Una volta in Italia sono stata contattata dai Testimoni che mi hanno proposto di approfondire la conoscenza della Bibbia. Grazie a quello che ho imparato, oggi ho pace interiore e una guida pratica per far fronte ai tanti problemi della vita, come quelli economici e di salute”

Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati 3.152, nel mondo 171.393. Tutti sono invitati a seguire l’evento dal sito jw.org, o tramite l’applicazione gratuita JW Library, nella sezione JW Broadcasting, oppure su varie piattaforme di streaming. Il programma è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.  

Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net