giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Mondo > Hannover, contro la crisi energetica docce fredde ed edifici pubblici al buio

Hannover, contro la crisi energetica docce fredde ed edifici pubblici al buio

hannover

Hannover, contro la crisi energetica docce fredde ed edifici pubblici al buio

La capitale del Land tedesco della Bassa Sassonia chiude l’acqua calda e anche le fontane. Hannover ha lanciato un pacchetto di misure per risparmiare in modo significativo gas ed elettricità.

“L’obiettivo è ridurre il nostro consumo di energia del 15 per cento”, ha affermato il sindaco Belit Onay. La situazione è imprevedibile, ha sottolineato il politico dei Verdi. “Lo vediamo come una nostra responsabilità qui e dobbiamo andare avanti. Ogni kilowattora risparmiato protegge lo stoccaggio del gas”.

Tra l’altro, la temperatura ambiente negli edifici comunali è limitata a un massimo di 20 gradi e un intervallo compreso tra 10 e 15 gradi si applica ai locali tecnici e di stoccaggio.

Il municipio nuovo, i musei e altri luoghi d’interesse non dovrebbero più essere illuminati al buio.

Inoltre i bagni comunali non sono più riscaldati a gas.

Nelle piscine e nelle piscine all’aperto, ma anche nei palazzetti dello sport e nelle palestre, l’acqua calda non uscirà più dalle docce. Inoltre, tutte le fontane pubbliche dovranno essere spente.

In caso di emergenza, la città si concentrerà sulla protezione delle infrastrutture critiche e di strutture particolarmente sensibili come case di cura e cliniche, ha affermato il sindaco. Ci sono già stati accordi con il fornitore Enercity per questo. Il primo cittadino ha garantito che le scuole e gli asili nido continueranno a funzionare regolarmente.

Foto di Udo da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net