sabato, Aprile 20, 2024
Home > Lazio > Roma, Esquilino: operazioni straordinarie Interforze

Roma, Esquilino: operazioni straordinarie Interforze

porto potenza picena

Roma, Esquilino: operazioni straordinarie Interforze

ROMA – Piazza Vittorio; più di 210 persone controllate e 82 veicoli. Continuano i controlli Interforze nell’area di Esquilino, così come indicato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura, e nel conseguente Tavolo Tecnico presso la Questura.

Nel corso degli ultimi giorni, vari equipaggi della Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri  e dalla Polizia Locale Roma Capitale hanno svolto un servizio c.d. ad “alto impatto”, con l’obbiettivo di fronteggiare situazioni di degrado urbano che possono inficiare il senso di sicurezza non solo dei residenti, ma anche dei tanti turisti presenti nella zona. Intorno ai giardini Nicola Calipari numerose pattuglie, anche affiancate da unità cinofile, per prevenire e contrastare, nel caso, reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti,  e quelli legati all’immigrazione clandestina, col fine di restituire la villa pubblica ai cittadini.

I controlli hanno riguardato anche le attività commerciali che si affacciano sulla piazza, una delle quali è stata sanzionata amministrativamente. Sono state contestate, inoltre, 29 sanzioni al Codice della Strada, tra cui una guida con patente scaduta.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net