martedì, Aprile 16, 2024
Home > Marche > Pesaro, ragazzi rischiano durante una traversata. VVF li salvano e poi spengono un incendio

Pesaro, ragazzi rischiano durante una traversata. VVF li salvano e poi spengono un incendio

pesaro

Pesaro, ragazzi rischiano durante una traversata. VVF li salvano e poi spengono un incendio

PESARO URBINO – I Vigili del fuoco sono intervenuti nel Comune di Piobbico (PU) lungo il versante Sud del Monte di Montiego in una zona chiamata Balza della Penna per soccorrere due ragazzi che, durante un’arrampicata lungo il costone, hanno avuto dei problemi, rimanendo bloccati sul posto. La squadra di Cagli, in collaborazione con L’elicottero Drago 51 proveniente dall’eliporto di Arezzo, ed il Soccorso Alpino hanno provveduto al recupero dei due ragazzi.

A causa della conformazione della parete Balza della Penna, essendo i ragazzi bloccati in un punto completamente verticale, l’elicottero VF non è riuscito a vericellarli a bordo. Quindi si è provveduto in collaborazione con il Soccorso Alpino a farli scendere tramite tecniche SAF (Speleo Alpine Fluviali) verso il punto da dove sono partiti..

Sempre nel Pesarese, i Vigili del fuoco sono intervenuti in frazione Bottega nel comune di Vallefoglia per l’incendio di automezzi parcheggiati. In totale sono state coinvolte cinque auto e un camper. La squadra VVF sul posto con due autobotti ha spento le fiamme e messo in sicurezza gli automezzi coinvolti. Non si segnalano persone coinvolte.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net