mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 7 agosto alle 10.30 su Rai 1: pellegrinaggio in Terra Santa, la SS. Messa e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 7 agosto alle 10.30 su Rai 1: pellegrinaggio in Terra Santa, la SS. Messa e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 7 agosto alle 10.30 su Rai 1: pellegrinaggio in Terra Santa, la SS. Messa e l’Angelus da Roma

Su Rai1 con Lorena Bianchetti

Il pellegrinaggio è al centro della puntata di “A Sua Immagine”, in onda domenica 7 agosto alle 10.30 su Rai 1.

Obiettivo, in particolare, sul pellegrinaggio in Terra Santa che dopo due anni di pandemia è tornata a essere crocevia di fedeli e turisti.

Don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, va alla scoperta dei principali luoghi della terra di Gesù: la Basilica della Natività a Betlemme, il deserto di Giuda, il Santo Sepolcro a Gerusalemme e tanto altro.

In studio con Lorena Bianchetti don Giovanni Biallo, guida e assistente dell’Opera romana pellegrinaggi e due fedeli che hanno visitato la Terra Santa. In collegamento via skype da Gerusalemme Padre Francesco Patton, Custode di Terra Santa.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario con Paolo Balduzzi, la linea passa alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale Santa Maria Maggiore e San Michele Arcangelo in Teggiano (Salerno), per la regia di Michele Totaro e il commento di Elena Bolasco.

Alle 12, come ogni domenica, la linea andrà all’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Lorena Bianchetti (Roma9 febbraio 1974) è una conduttrice televisivagiornalista e autrice televisiva italiana.

Laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Roma “La Sapienza”, è giornalista pubblicista dal marzo 2005. Dal 2015 è sposata con l’imprenditore romano Bernardo De Luca, da cui ha avuto una figlia, Estelle, nata il 5 marzo 2019.[1]

Interprete di fotoromanzi in gioventù, esordisce negli anni novanta su Rai 1 con Piacere Raiuno. Appare per la prima volta nel ruolo di presentatrice dal 1994 al 1997 in Italia in bicicletta, programma culturale di 240 puntate in onda tutte le mattine su Rai 3. Nel 1997 è stata la valletta di Corrado a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio su Canale 5; nello stesso anno conduce su Stream TV Canale Viaggi, un programma dedicato ai viaggi. Conduce anche la trasmissione Speciale Rai international (19971998), per gli italiani all’estero, in onda in tutto il mondo dal lunedì al venerdì. In ogni puntata ha intervistato un personaggio diverso appartenente al mondo della letteratura, del cinema, della televisione.

Per il TG2 è stata l’inviata a Pietrelcina in occasione della canonizzazione di Padre Pio (2002). Sempre a partire dall’anno 2000 collabora con il TG1, per il quale realizza varie interviste (come all’ex Presidente della repubblica Oscar Luigi Scalfaro), mandate in onda negli speciali sugli eventi giubilari. Diventa nota al grande pubblico conducendo dal 25 dicembre 1999 al 2005, in diretta ogni domenica mattina su Rai 1 dalle 10.30, il programma A sua immagine, realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana. Il programma, in cui ha svolto anche mansioni di autrice di testi, nel 2003 è stato insignito del “Golden Graal“.

È stata inviata speciale e conduttrice nella rubrica Giubileo 2000 su Rai 1, ha presentato il Giubileo dei bambini, trasmesso in mondovisione, il Giubileo dei Cursillos, la XV Giornata mondiale della Gioventù (San Giovanni – Tor Vergata) trasmessa in mondovisione e altri eventi giubilari in presenza di papa Giovanni Paolo II, uno speciale sul Giubileo delle Università, il Giubileo dei governanti e dei parlamentari. Su Rai 1 ha gestito le dirette sui viaggi di papa Giovanni Paolo II a Kiev.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/La-Giornata-del-Mare-al-centro-di-A-Sua-Immagine-ee16e7d8-a259-47b8-bed6-edf6df7788c9-ssi.html

Foto esterna: https://www.raiplay.it/video/2022/02/Recita-Angelus-62aa16a9-8543-41c7-b38a-4fc493bf618a.html