giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Al Circolo ACLI di Casette d’Ete il Campo estivo di calcio per i ragazzi non vedenti

Al Circolo ACLI di Casette d’Ete il Campo estivo di calcio per i ragazzi non vedenti

al circolo

Al Circolo ACLI di Casette d’Ete il Campo estivo di calcio per i ragazzi non vedenti

Al Circolo ACLI Maria Gioia di Cura Mostrapiedi il Campo estivo di calcio per i ragazzi non vedenti dell’associazione Contro Luce.

Sono circa una quarantina in tutto i ragazzi non vedenti dell’associazione Contro Luce di Sant’Elpidio A Mare accompagnati dai familiari che anche quest’anno hanno deciso di trascorrere la loro settimana atletica presso il Circolo ACLI Maria Gioia di Cura Mostrapiedi di Casette d’Ete.

I ragazzi seguiti dall’allenatore e dal preparatore atletico stanno trascorrendo la loro settimana di preparazione tecnico-atletica in vista di iniziare il campionato italiano ciechi che ripartirà a settembre.

I Ragazzi e le ragazze si sottopongono a due allenamenti giornalieri in campo sia per affinare le tecniche e le tattiche di gioco ma anche per il potenziamento fisico.

Durante l’allenamento poi non può mancare la classica “partitella” con un pallone speciale che emette un suono e fa capire al giocatore a che distanza si trova la palla e l’avversario. Per evitare lo scontro tra loro o per “avvisare” che l’attaccante sta puntando la porta, chi avanza con il pallone pronuncia in maniera cadenzata una parola “vai, vai, vai” evitando così lo scontro con qualche compagno e con il difensore avversario.

Alla fine degli allenamenti tutti a pranzo o a cena al Circolo ACLI Maria Gioia di Cura Mostrapiedi dove ad attendere gli atleti, i familiari e l’allenatore ci sono i prelibati piatti cucinati dagli associati e dai volontari del Circolo ACLI capitanati dal presidente Valter Martinelli che da anni oramai mette a disposizione la struttura, la solidarietà e l’affetto per questi meravigliosi ragazzi, le loro famiglie e per l’Associazione Contro Luce.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net