sabato, Settembre 24, 2022
Home > Abruzzo > Una nuova proposta Erasmus in Polonia per i giovani delle Marche e Abruzzo

Una nuova proposta Erasmus in Polonia per i giovani delle Marche e Abruzzo

una nuova proposta

Una nuova proposta Erasmus in Polonia per i giovani delle Marche e Abruzzo

A lanciare l’offerta formativa Erasmus e’ Alceste Aubert, grottammarese che da 20 anni si occupa di  progetti europei ed  Erasmus .

Abbiamo un nuovo progetto giovanile per il territorio  per la Polonia a novembre 2022 e stiamo selezionando tre partecipanti italiani entro il 5 settembre 2022.

La formazione “Power of Presence” per operatori giovanili è rivolta ai dipendenti di organizzazioni non governative, insegnanti, formatori e leader giovanili. Il suo obiettivo principale è formare il gruppo target sul tema della consapevolezza, in modo da portare a un cambiamento positivo nel comportamento e negli atteggiamenti dei partecipanti, consentendo loro di sviluppare la capacità di affrontare lo stress e la concentrazione.

 Obiettivi: 1. Ampliare la conoscenza della consapevolezza da parte dei partecipanti e sviluppare abilità di consapevolezza introducendo: a) elementi teorici: ipotesi, obiettivi, storia, risultati supportati dalla ricerca scientifica e osservazioni proprie del formatore e degli altri partecipanti; b) elementi pratici: testare strumenti selezionati, esercizi e workshop proposti dal formatore. 

2. Supportare i partecipanti nel loro percorso professionale introducendo lo strumento mindfunness, la cui pratica porterà ad accrescere le competenze dei partecipanti per essere un leader più attento e rispettato; aumentare le capacità di concentrazione, rilassamento (riduzione della tensione nervosa), intelligenza emotiva, affrontare lo stress e le sfide, aumentare l’autocontrollo e la creatività, creare atteggiamenti di accettazione e la capacità di adattarsi ai cambiamenti.

3. Preparazione di un video corso relativo alla pratica di mindfulness, inclusi gli esercizi sopra citati, arricchito con i progetti dei nostri partecipanti. Diffusione online dei risultati del progetto secondo il piano e il calendario concordati. 4. Sviluppo delle competenze linguistiche dei partecipanti, ampliando le conoscenze sulla diversità sociale, linguistica e culturale dell’Europa. Introdurre la consapevolezza interculturale e il livello europeo nelle pratiche delle organizzazioni che partecipano al progetto.

I Partner del progetto sono la Polonia Italia Bulgaria Croazia Lituania Nord Macedonia.

Per informazioni  dettagliate sulla partecipazione  potete scrivere una mail a : aubertalceste@gmail.com

Il programma e’ finanziato dall’Unione Europea.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net