venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Giannini (Lega): “Ennesima sassaiola contro bus Atac a Magliana”

Giannini (Lega): “Ennesima sassaiola contro bus Atac a Magliana”

sicurezza

Giannini (Lega): “Ennesima sassaiola contro bus Atac a Magliana”

ROMA – “I casi di sassaiole contro i bus dell’Atac su via della Magliana sono centinaia negli ultimi anni, decine solo nel 2022, l’ultimo nel corso degli ultimi giorni, quando è stato preso di mira un mezzo pubblico della linea 719, sempre al momento del passaggio davanti al campo rom di via Candoni. L’incolumità dei passeggeri e degli autisti è a rischio ogni giorno, transitare lì davanti ormai è come una ‘roulette russa’, intervengano il sindaco Gualtieri e il prefetto Piantedosi, quell’insediamento va chiuso subito”. Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini.

“Chi lancia quei sassi – prosegue – non lo fa per puro spirito vandalico, ma ha uno scopo preciso: l’obiettivo è l’adiacente deposito Atac, dove le vetture danneggiate vengono parcheggiate in attesa della riparazione. È in quel momento che scattano i raid per cannibalizzare i mezzi e rubare i cavi di rame, con ulteriore danno erariale alle casse già in difficoltà dell’azienda di trasporto pubblico romano. Una situazione del genere non sarebbe più tollerabile nemmeno in paesi del terzo mondo, figuriamoci nella Capitale d’Italia. La soluzione, richiesta a gran voce da dipendenti Atac e residenti, è una sola – conclude Giannini – smantellare quel campo una volta per tutte”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net