venerdì, Ottobre 7, 2022
Home > Abruzzo > Gioco d’azzardo, punto d’ascolto sul lungomare di Fossacesia

Gioco d’azzardo, punto d’ascolto sul lungomare di Fossacesia

gioco

Gioco d’azzardo, punto d’ascolto sul lungomare di Fossacesia

Ha riscosso notevole interesse presso la “Spiaggia per Tutti” del Comune di Fossacesia,  uno spazio dedicato all’informazione e all’ascolto sul gioco d’azzardo del Servizio GAP della ASL Lanciano-Vasto-Chieti. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia, ha visto la partecipazione di molte persone, accolte dagli operatori della Cooperativa L’Infermiere e della Cooperativa Sirio, impegnati a sensibilizzare la popolazione Frentana sulle tematiche legate alle dipendenze del gioco d’azzardo patologico.

Il gioco non sempre è pericoloso, molte persone giocano in modo responsabile. Altre, con il tempo, sviluppano invece comportamenti compulsivi molto simili a quelli che si manifestano con l’abuso di sostanze stupefacenti. Il gioco d’azzardo porta con sé un rischio che, in particolari gruppi di persone ad alta vulnerabilità, può sfociare in una vera e propria dipendenza comportamentale, oggi riconosciuta come tale dai sistemi nosografici internazionali (DSM V – disturbo da gioco d’azzardo). La dipendenza porta inoltre a investire somme di denaro che superano le proprie possibilità economiche, fino a trascurare i quotidiani impegni della vita.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net