sabato, Ottobre 1, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Tour” del 27 agosto alle 12.30 su Rai 1: nella Sicilia nascosta

Anticipazioni per “Linea Verde Tour” del 27 agosto alle 12.30 su Rai 1: nella Sicilia nascosta

linea verde tour

Anticipazioni per “Linea Verde Tour” del 27 agosto alle 12.30 su Rai 1: nella Sicilia nascosta

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-70-1024x576.png

Su Rai1 conducono Federico Quaranta e Giulia Capocchi: storie di donne e uomini che vivono in equilibrio con la natura

Una Sicilia diversa è la meta di “Linea Verde Tour” sabato 27 agosto alle 12.25 su Rai 1.

Un viaggio attraverso il Parco dei Nebrodi, con le sue eccellenze: le nocciole, l’allevamento del suino nero, il pistacchio di Bronte, il limone dell’Etna e il vino che il terreno vulcanico arricchisce di sfumature.

I Nebrodi, come dicevano gli Arabi, sono “l’isola nell’isola”: incredibili paesaggi e natura incontaminata dai colori e dagli odori indimenticabili.

Il programma è stato realizzato in collaborazione con la Regione Siciliana–Dipartimento dell’Agricoltura.
Linea Verde Tour è un programma di Andrea Caterini, Francesco Lucibello, Domenico Nucera, Carola Ortuso e Federico Quaranta. La regia della puntata   è firmata da Andrea Pasquini. 

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

Nel corso degli anni la trasmissione ha dato vita a diversi spin-off. Sin dal primo anno vi è un’edizione estiva dal titolo Linea verde Estate. Nel 1994 nasce Linea verde Orizzonti, in onda al mattino prima alla domenica e poi al sabato sempre su Rai 1. Il programma, incentrato ugualmente sul mondo dell’agricoltura e dell’ambiente, ha cambiato titolo più volte. Nel 2016 diventa Linea verde di sabato, nel 2017 Linea verde va in città, mentre dalla stagione 2018 prende il nome di Linea verde Life, in onda il sabato.

Sulla scia del successo ottenuto da Linea verde sono in seguito nati i programmi Linea blu, dedicato al mondo del mare, e Linea bianca – Storie della Montagna, dedicato al mondo montano.

Nell’estate 2019 è andato in onda Linea verde – Grand Tour condotto da Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Giuseppe Calabrese.

Nell’estate 2020 va in onda L’Italia che non sai con Michele Dalai, Federica De Denaro, Mia Canestrini e Mariasole Bianco e nascono Linea verde Tour, condotto da Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Giuseppe Calabrese, e Linea verde Radici, condotto in estate da Federico Quaranta e nell’edizione invernale da Angela Rafanelli.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/programmi/lineaverdetour