mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Crown Vic” lunedì 29 agosto 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Crown Vic” lunedì 29 agosto 2022

crown vic

Il film drammatico stasera in TV: “Crown Vic” lunedì 29 agosto 2022 alle 21.15 su Cielo (Canale 26)

Crown Vic è un film del 2019 scritto e diretto da Joel Souza e interpretato da Thomas Jane e Luke Kleintank.

La storia ruota attorno al turno di notte di due poliziotti del Dipartimento di Polizia di Los Angeles mentre è in corso la caccia a due rapinatori che stanno seminando una scia di sangue.

Il nome del film deriva dal modello di autopattuglia usato dai protagonisti, una Ford Crown Victoria Police Interceptor, la quale è considerata una leggenda tra le vetture della polizia americana.

Prima dell’uscita nelle sale il film è stato proiettato al Tribeca Film Festival il 26 aprile 2019 e al Buffalo International Film Festival il successivo 14 ottobre. La distribuzione negli Stati Uniti è iniziata l’8 novembre 2019. In Italia e in altri Paesi è uscito direttamente in versione home video.[1]

Il sito Rotten Tomatoes riporta il 58% di recensioni professionali con giudizio positivo e il seguente consenso critico: «Guidato da una solida prova dell’ottimo Thomas Jane, Crown Vic percorre un’impressionante quantità di chilometri dalla struttura familiare del thriller poliziesco».[2] Il sito Metacritic assegna al film un punteggio di 47 su 100 basato su 7 recensioni, indicando un “giudizio misto”.[3]

Nick Hollard, recluta della dl dipartimento della polizia di Los Angeles e il veterano Ray Mandel si ritrovano a dare la caccia a una coppia di serial killer.

I due uomini la pensano molto diversamente su su svariate cose, Nick segue scrupolosaente la legge mentre Ray è un pessimista al quale piace infrangere le regole.

Regia di Joel Souza

Con Thomas Jane e Luke Kleintank

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna: https://www.cielotv.it/programmi/Crown-vic.html

Foto esterna: https://www.cielotv.it/programmi/Crown-vic.html