sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film biografico stasera in TV: “Madre Teresa” lunedì 5 settembre 2022

Il film biografico stasera in TV: “Madre Teresa” lunedì 5 settembre 2022

madre teresa

Il film biografico stasera in TV: “Madre Teresa” lunedì 5 settembre 2022 alle 20.55 su TV 2000 (Canale 28)Madre Teresa (Mother Teresa: In the Name of God’s Poor) è un film del 1997 diretto da Kevin Connor. Il film vede protagonista Geraldine Chaplin, che interpreta Madre Teresa di Calcutta.

Nella metà degli anni ’40, Madre Teresa insegna geografia nel suo convento, a Calcutta. Nel momento in cui rimane sconvolta dal massiccio numero di persone che muore di fame per le strade, decide di lasciare il convento per dedicarsi completamente alla cura dei più poveri.

In seguito insegna ai bambini a leggere e a scrivere, ma incontra l’opposizione degli adulti. Madre Teresa continua nonostante le difficoltà a lottare insieme agli ultimi. La scena finale vede Madre Teresa in viaggio verso Oslo, dove si reca per ricevere il Premio Nobel per la pace.

Madre Teresa di Calcutta, nata Anjezë Gonxhe Bojaxhiu [aˈɲɛzə ˈɡɔnʒɛ bɔjaˈdʒiu], per la Chiesa cattolica Santa Teresa di Calcutta per il culto tributatole, e spesso nota semplicemente come Madre Teresa (Skopje26 agosto 1910 – Calcutta5 settembre 1997), è stata una religiosa albanese naturalizzata indiana di fede cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità.

Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l’ha resa una delle persone più famose al mondo e le valse numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nobel per la Pace nel 1979. È stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003 e santa da papa Francesco il 4 settembre 2016.

Regia di Kevin Connor

Con:  Geraldine Chaplin

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=HYHV77LDL_8

Foto esterna: https://www.youtube.com/watch?v=HYHV77LDL_8