giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Azzurro – Storie di mare” dell’11 settembre alle 8.40 su Rai 1: viaggio in Puglia e Sardegna

Anticipazioni per “Azzurro – Storie di mare” dell’11 settembre alle 8.40 su Rai 1: viaggio in Puglia e Sardegna

azzurro

Anticipazioni per “Azzurro – Storie di mare” con Beppe Convertini dell’11 settembre alle 8.40 su Rai 1: viaggio in Puglia e Sardegna, ospite Michele Placido – Dopo una pausa di due settimane, domenica 11 settembre su Rai 1, “Azzurro. Storie di mare” con Beppe Convertini torna e raddoppia con la partecipazione di Michele Placido.

Due, infatti, saranno eccezionalmente le puntate del programma che anche in questa seconda edizione sta ottenendo ascolti decisamente soddisfacenti.

Si partirà alle 8.40 con un episodio dedicato alla Puglia, in cui conosceremo luoghi incantevoli come l’area protetta di Torre Guaceto, gli scavi archeologici di Egnazia, la musica della notte della Taranta, Polignano a Mare, Monopoli e Martina Franca. Super ospite sarà l’attore pugliese Michele Placido.

A seguire, la prima delle due puntate dedicate alla Sardegna dove non mancheranno numerose sorprese nell’isola di Sant’Antioco. Un racconto del forte Sabaudo Su Pisu, del parco delle Saline e le Immagini suggestive del surf sport molto diffuso sull’isola e del diving alla scoperta dei fondali sottomarini.

Beppe descriverà la lavorazione del bisso (la seta del mare), le storie di pescatori, l’enogastronomia e la musica sarda con la festa del santo patrono. 

“Azzurro. Storie di Mare” è una produzione Showlab srl. Regia di Daniele Carminati.

Giuseppe Convertini, detto Beppe (Martina Franca20 luglio 1971) è un attoreconduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano,

Beppe nasce a Martina Franca il 20 luglio 1971. Inizia la propria carriera nello spettacolo nel 1987, partecipando per due edizioni al Festival della Valle D’Itria a Martina Franca che lascia dopo la maturità per studiare all’Università degli Studi di Torino, vincendo una borsa di studio, alla Facoltà di Economia e Commercio. Nel 1989 contemporaneamente agli studi universitari, intraprende la carriera di modello, calcando le passerelle dei più grandi stilisti, a MilanoParigiNew York, diventando testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali. Successivamente partecipa ad alcune produzioni televisive, radiofoniche, teatrali e cinematografiche. Nel 1994 debutta sul grande schermo con il film Belle al bar di Alessandro Benvenuti, con Eva Robin’s, ed in TV con il Festivalbar su Italia 1, con Amadeus e Federica Panicucci. L’anno successivo conduce lo spazio giovani della trasmissione Canzone d’autore di Rai Uno.