sabato, Aprile 27, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: al loro esordio al Riviera, rossoblu sconfitti dal Cynthialbalonga 0-2

Sport, Samb: al loro esordio al Riviera, rossoblu sconfitti dal Cynthialbalonga 0-2

Sport, Samb: al loro esordio al Riviera, rossoblu sconfitti dal Cynthialbalonga 0-2. Reti realizzate da Sbardella nel primo tempo e Sivilla nella ripresa

di Marco De Berardinis

Reti realizzate da Sbardella nel primo tempo e Sivilla nella ripresa. Annullata una rete a Zaffagnini. Samb deludente.

SAMBENEDETTESE – CYNTHIALBALONGA :  0 – 2

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Berti; Viscardi, Zaffagnini (68’ Migliorini), Conson (77’ Umile), Bianchino (54’ M. Von Dege); Rabacal Costa (59’ Tassi), Angiulli © (59’ Marras), Proia; Emili; Marras, Chinellato, Cardella. A disp.: Corci, Murati, Luccarini, Scarponi. All. Sante Alfonsi

CYNTHIALBALONGA (3-5-2): Vilardi; Sbardella, Fontana, Petti; De Angelis, Buono ©, Forgione (77’ Giacobbe), Mirimich, Borrelli (83’ Redondi); Secli (83’ Caon), Ferri Marini (70’ Sivilla). A disp.: Santilli, Ferrante, Fiorini, Dellavecchia, Del Canuto. All. Stefano Maestà

TERNA A.: Angelo Davide Lotito di Cremona. Assist.: Antonio Nicolò di Milano e Thomas Vora di Como

MARCATORI: 25’ Sbardella (C.), 71’ Sivilla (C.)

AMMONITI: 31’ Forgione (C.), 38’ Bianchino (S.), 40’ Rabacal Costa (S.), 58’ De Angelis (C.), 92’ Viscardi (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 4 – 2

RECUPERO: 1’ 1° T. – 5’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio estivo e soleggiato, temperatura di 26° C. circa. Terreno di gioco in ottime condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 2.200 circa, nessun tifoso giunto dal Lazio.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto (AP) – Esordio stagionale al Riviera per i ragazzi di Alfonsi che stanno per affrontare una delle candidate alla vittoria del campionato e cioè il Cynthialbalonga, anche se i laziali, al loro esordio in campionato, sono stati battuti in casa dalla Vigor Senigallia.

Dopo la vittoria contro il Montegiorgio, i tifosi si aspettano il bis, ma dovranno fare i conti contro una squadra desiderosa di riscatto che ha un organico di prim’ordine ed annovera tra le proprie fila gli ex Ferri Marini e Buono, mentre nelle fila dei rossoblu c’è Federico Cardella.

Contro i laziali il tecnico Alfonsi non potrà contare sugli infortunati Guerrieri, Lulli, Vita e sul lungodegente Alboni. Rispetto alla gara vinta contro il Montegiorgio, il tecnico rossoblu effettua due soli cambi, Migliorini in non perfette condizioni fisiche viene sostituito al centro della difesa da Zaffagnini, mentre Angiulli prende il posto dell’infortunato Lulli a centrocampo.

Dall’altra parte il tecnico dei laziali Maestà che sostituisce lo squalificato D’Antoni, conferma per dieci undicesimi la formazione battuta fra le mura amiche dalla Vigor Senigallia, nello specifico Borrelli sostituisce a centrocampo Giacobbe che parte dalla panchina.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 15:00, si parte. Calcio d’inizio battuto dal Cynthialbalonga che indossa un completo celeste, mentre la Samb è scesa in campo in completo bianco con inserti rossoblu sulle maglie. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da sinistra verso destra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, più intraprendenti i rossoblu.

13’: un cross in area di Mirimich viene deviato provvidenzialmente in angolo da Conson anticipando Secli pronto a colpire di testa.

Con il passare dei minuti la gara si fa più tattica, entrambe le squadre si temono, anche se non disdegnano azioni offensive.

17’: Su cross di Borrelli, esce in presa area Berti e fa sua la sfera

23’: Proia ruba palla a Forgione fugge sulla sinistra e mette in mezzo, esce in presa aerea Vilardi e fa sula la sfera.

25’: il Cynthialbalonga passa inaspettatamente in vantaggio con Sbardella che sfrutta una punizione in area di Borrelli, il colpo di testa del centrale difensivo non dà scampo a Berti. Dormita generale della difesa rossoblu. Samb 0 – Cynthialbalonga 1.

26’: girata di Chinellato a centro area su cross proveniente dalla destra di Rabacal Costa, palla alta.

30’: Ammonizione: Forgione

31’: una punizione a giro di Cardella dai 20 metri termina alta sopra la traversa.

Subita la rete, i rossoblu si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pari, fa buona guardia la retroguardia laziale.

38’: Ammonizione: Bianchino

40’: Ammonizione: Rabacal Costa

39’: una girata in area di De Angelis su punizione battuta da Borrelli, termina di poco sul fondo. Brivido per i rossoblu.

45’+1′ Finisce qui il primo tempo.

Dopo 1 minuto di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1 in favore dei laziali. Primo tempo giocato al piccolo trotto dalle due squadre, prima frazione di gioco molto tattica, con le due formazioni che avevano paura di scoprirsi, poi il goal del Cynthialbalonga su una distrazione difensiva, ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore dei laziali. La reazione dei rossoblu è stata blanda, nessun problema per l’estremo difensore azzurro Vilardi.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dallo 0-1 della prima frazione di gioco senza cambi effettuati dai due tecnici.

La ripresa inizia con i rossoblu subito aggressivi alla ricerca del pareggio, i laziali rispondono per le rime con pericolosi contropiedi; ritmo elevato.

48’: rete annullata ai rossoblu, realizzata da Zaffagnini, su angolo battuto Da Proia, fuorigioco del centrale rivierasco.

50’: su cross dalla destra di De Angelis fuggito in contropiede, colpisce di testa a centro area Ferri Marini, la sfera scheggia la traversa. Brivido per i rossoblu.

54’: Sostituz. Samb: esce Bianchino ed entra M. Von Dege

Con il passare dei minuti i rossoblu costringono nella propria trequarti i laziali che si salvano a fatica, agendo solo di rimessa.

55’: sugli sviluppi di un angolo battuto da Proia, si crea una furibonda mischia in area, hanno la meglio i difensori laziali che riescono a spazzare la propria area.

Gran tifo in curva nord nonostante i rossoblu non riescano ad essere incisivi.

58’: Ammonizione: De Angelis

59’: Sostituz. Samb: esce Angiulli ed entra Marras

59’: Sostituz. Samb: esce Feliz Rabacal ed entra Tassi

64’: una punizione in area di Proia viene parata in due tempi da Vilardi.

68’: Sostituz. Samb: esce Zaffagnini ed entra Migliorini

70’: Sostituz. Cynthialbalonga: esce l’ex Ferri Marini ed entra Sivilla

71’: raddoppio dei laziali ad opera del neo entrato Sivilla che sfrutta una scivolata di Berti nel tentativo di rinviare la sfera e realizza indisturbato la rete del raddoppio. Samb 0 – Cynthialbalonga 2.

77’: Sostituz. Cynthialbalonga: esce Forgione ed entra Giacobbe

77’: Sostituz. Samb: esce Conson ed entra Umile

Gara di fatto terminata dopo il raddoppio dei laziali, rossoblu incapaci di creare pericoli verso la porta difesa da Vilardi, nonostante i cambi effettuati da Alfonsi.

83’: Sostituz. Cynthialbalonga: esce Borrelli ed entra Redondi

83’: Sostituz. Cynthialbalonga: esce Secli ed entra Caon

89’: Emili su imbeccata di Proia, da posizione defilata, stoppa di petto e tenta la conclusione, la sfera scheggia l’incrocio dei pali.

92’: Ammonizione: Viscardi

90’+5′ Finisce qui la gara.

Dopo 5 minuti di recupero termina il match sul risultato di 0-2 in favore del Cynthialbalonga, laziali che ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo, sfruttando una dormita generale della difesa rossoblu, in occasione del primo goal ed un infortunio del giovane portiere Berti, nel secondo. Rare le occasioni create dai rivieraschi nel corso del match. Rossoblu che a fine gara escono tra i fischi del proprio pubblico.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net