giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Italia > Sanremo, trenocantiere va a fuoco: muore operaio

Sanremo, trenocantiere va a fuoco: muore operaio

sanremo

Sanremo, trenocantiere va a fuoco: muore operaio – Solo due giorni fa, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aveva dichiarato che “lavorare non può significare porre a rischio la propria vita. Ecco perché la giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro è occasione preziosa per richiamare l’attenzione su un fenomeno inaccettabile in un paese moderno che ha posto il lavoro a fondamento della vita democratica”. Parole, queste, proferite, appunto, in occasione della giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Questa notte, l’ennesimo, drammatico incidente, stavolta in Liguria.

Un operaio, impiegato per una ditta appaltatrice esterna a Rete ferroviaria italiana (Rfi), è infatti deceduto nella stazione sotterranea di Sanremo (Imperia). Si trovava alla guida del locomotore di un trenocantiere che, per cause in corso di accertamento, ha preso fuoco. Era impegnato in lavori di manutenzione della linea ferroviaria tra Taggia e Ventimiglia. L’incidente ha bloccato la circolazione ferroviaria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, personale sanitario e tecnici di Rfi. Trenitalia sta organizzando servizi sostitutivi su strada tra le due stazioni.

Foto di LEEROY Agency da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net