sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 15 ottobre alle 20.20 su Rai 3: si parla di crisi energetica

Anticipazioni per “Le Parole” del 15 ottobre alle 20.20 su Rai 3: si parla di crisi energetica

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 15 ottobre alle 20.20 su Rai 3: si parla di crisi energetica con Mario Tozzi, Paolo Nespoli, Corrado Augias, Peter Gomez e Valeria Parrella – La crisi energetica e il dibattito sull’uso dell’energia nucleare saranno gli argomenti di apertura della puntata de “Le Parole” in onda sabato 15 ottobre alle 20.20 su Rai 3.

Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni ne parleranno con Mario Tozzi, affrontando alcune ‘notizie calde’ della settimana. Tra gli ospiti anche l’ex astronauta e ingegnere Paolo Nespoli che parlerà della sua vita e poi il giornalista Peter Gomez e la scrittrice Valeria Parrella per una riflessione sulla stretta attualità.

Continua il viaggio per l’Italia de “Le Parole” che questa settimana incontrano la dottoressa Marina Toschi, ginecologa in pensione, che ogni tre settimane si sposta da Perugia ad Ascoli Piceno per garantire un servizio continuativo di interventi per l’interruzione della gravidanza nell’ospedale marchigiano e prestare servizio in un consultorio che lavora sulla contraccezione e sul sostegno del diritto di aborto.

Il “Professore” Roberto Vecchioni, nella sua lezione sulla magia delle parole, si sofferma sulla questione dell’ora legale, mentre il critico d’arte Jacopo Veneziani farà un parallelismo tra le immagini dei principali leader politici e i protagonisti del mondo dell’arte.

Torna anche la giornalista Giovanna Botteri, collegata da Parigi, con cui analizzare le principali notizie di oltre confine. Non mancherà la spietata ironia di Saverio Raimondo con la sua agenda della settimana. In chiusura di puntata, “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.