giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Frasassi, arrampicatore esperto muore colpito da una raffica di pietre

Frasassi, arrampicatore esperto muore colpito da una raffica di pietre

frasassi

Frasassi, arrampicatore esperto muore colpito da una raffica di pietre – Doppio intervento ieri per la stazione di Ancona del Soccorso Alpino e Speleologico Marche in zona Gola della Rossa: il primo in tarda mattinata, per una ventisettenne ascolana che è scivolata lungo le roccette che conducono alla base della falesia Chez Maxime. Per la donna, considerati i diversi traumi, è stato subito richiesto l’intervento dell’equipe presente sull’elisoccorso Icaro 02, composta da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso del CNSAS, i quali, coadiuvati da una squadra di terra della stazione di Ancona, hanno provveduto a stabilizzare la paziente per poi verricellarla e trasportarla presso il Trauma Center di Ancona Torrette.

Nel tardo pomeriggio di ieri invece il secondo intervento in località Frasassi, per una cordata di alpinisti, composta da un uomo ed una donna, colpita da una scarica di sassi sulla via “bustarella facile”. I due sono stati recuperati dall’elisoccorso Icaro 02 e portati a valle. L’uomo, le cui condizioni sono apparse da subito critiche, è deceduto colpito da diverse pietre, mentre la donna è stata trasportata in ospedale in stato di coscienza. La vittima è un 36enne di Montecassiano (Macerata), Maurizio Pandolfi, arrampicatore esperto.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net