venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Amore Criminale” del 27 ottobre alle 21.25 su Rai 3: la storia di Cinzia

Anticipazioni per “Amore Criminale” del 27 ottobre alle 21.25 su Rai 3: la storia di Cinzia

amore criminale

Anticipazioni per “Amore Criminale” di Emma Aquino del 3 novembre alle 21.25 su Rai 3: la storia di Cinzia – Una relazione tenuta a lungo nascosta, un rapporto soffocante e un omicidio brutale. Nella terza puntata di “Amore Criminale”, in onda giovedì 3 novembre in prima serata su Rai 3, Emma D’Aquino racconterà la  storia di Cinzia, uccisa a 34 anni dall’ex compagno.

E’ il 2006 quando la donna, in cerca di un lavoro, entra in un negozio di casalinghi: il titolare la assume come commessa e il loro rapporto, ben presto, si trasforma in una relazione d’amore. In quel momento della sua vita Cinzia abita con gli anziani genitori e decide di non raccontare niente della nuova relazione. La stessa cosa fa l’uomo, che è sposato da venti anni ed è padre di due figli adolescenti.

La loro relazione viene vissuta in clandestinità, al riparo da chiacchiere e sguardi indiscreti. Così facendo, in pochi anni Cinzia si isola da tutti e l’allora compagno ha su di lei un controllo totale. Stanca di vivere la relazione nell’ombra, Cinzia vorrebbe poter vivere il suo amore senza doversi nascondere, e chiede all’uomo di compiere una scelta: o lei o la famiglia. 

La situazione non evolve e dopo sette anni Cinzia acquisisce una consapevolezza importante: l’ex compagno non lascerà mai la sua famiglia e forse neppure lei è disposta a portare avanti questa relazione clandestina. Decide di lasciarlo. L’ex compagno inizia allora un controllo serrato sul suo telefono, sul pc, persino sui social, fino a scoprire che Cinzia chatta con un altro uomo.

Da quel momento, prova in tutti i modi a recuperare il rapporto. La mattina del 24 agosto 2019 fa un ultimo tentativo: le manda un messaggio in cui le propone di andare al mare. La donna accetta la proposta di trascorrere una giornata insieme e si reca al punto di incontro, il garage accanto al negozio di casalinghi. Qui l’uomo l’aspetta e la uccide con cinque colpi di mattarello.

Viene rinviato a giudizio e condannato all’ergastolo. Oggi la sua pena è definitiva. 
Come sempre, la storia è stata ricostruita con una docu-fiction. 

Amore criminale è una trasmissione televisiva in onda su Rai 3 dal 10 marzo 2007 in seconda serata e dal 2008 anche in prima serata.

La trasmissione è stata condotta da Camila Raznovich dal 2007 al 2011, da Luisa Ranieri dal 2012 al 2013, da Barbara De Rossi dal 2013 al 2016 e da Asia Argento nell’autunno 2016. Dalla stagione 2018 è condotta da Veronica Pivetti.

Oltre a condurre la trasmissione, la presentatrice funge anche da voce narrante dei filmati.

Il format di Amore criminale è stato ideato da Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino (per la società La Bastoggi docu & fiction srl) e prodotto da Ruvido Produzioni (che ha prodotto anche i programmi Turisti per casoMilano-RomaDue sul divano, la diretta televisiva del Concerto del Primo Maggio e Lessico famigliare).

Dopo cinque stagioni in cui è stato trasmesso in seconda serata (esclusa l’edizione estiva del 2008 ed alcune puntate speciali in onda in prima serata), dall’autunno 2012 il programma viene promosso in prime time.

Il programma va in onda dal Centro di produzione Rai di Torino.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/Amore-Criminale-297c92ce-a7d8-456f-9b54-bd8a7ad8bc6c-ssi.html

Risultati immagini per amore criminale rai 3